Bruno Abbatini "schiccherò" ci ha lasciati: domani a Genzano i funerali

Bruno Abbatini "schiccherò" ci ha lasciati: domani a Genzano i funerali
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Sabato 1 Aprile 2017, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 20:11
Lutto nel mondo del calcio. All’età di 78 anni, è venuto a mancare Bruno Abbatini (detto Schiccherò) uno dei calciatori più popolare di Genzano, dov'era nato il 30 giugno del 1938. Bruno Abbatini, conosciuto da tutti come "schicchirò" per le sue doti di grande attaccante, è morto nella sua Genzano, che domani mattina gli tributerà l'ultimo saluto. Dopo aver dato i primi calcio ad un pallone con la maglia del Cynthia, è passato alla Roma, squadra con la quale arrivò a debuttare in serie A, dove ha collezionato due presenze. 

L'esordio in serie A nella stagione 1961-1962, giocando nel ruolo di centrocampista nella gara che i giallorossi giocarono contro il Padova, poi la gara da titolare contro l’Udinese. Ha indossato anche la casacca del Cesena, del Padova, dell'Avellino e del Sora, prima di tornare dalle parti di casa, giocando con Ostia Mare e Tevere Roma.

Una volta chiusa la carriera da calciatore, ha subito iniziato ad allenare, guidando, ovviamente la squadra della sua città, la Cynthia, e quelle di Aprilia, Viterbo Nemi e Cassino. «L’ho conosciuto fuori e dentro il campo», ricorda  Gianfranco Ricci, ex nazionale Dilettanti, oggi allenatore. «E' stato un grande calciatore, un tecnico preparato, un grande signore. Una persona educata e sempre rispettosa. Sono molto dispiaciuto per la sua scomparsa. E una grande perdita per tutto il calcio».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA