Pelé dà il suo Pallone d'oro a Mbappè: «Mi somiglia»

Pelè e Mbappè
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Aprile 2019, 21:41
Pelé incorona Kylian Mbappé come suo successore e gli assegna, idealmente, il Pallone d'oro. In occasione di un incontro fra la leggenda brasiliana e il giovane campione del mondo francese - organizzato da uno sponsor a Parigi - Pelé ha parlato con i media e ha spiegato come e perché Mbappé gli assomiglia: «perché è bello come me!» ha scherzato Pelé, aggiungendo poi «anch'io ho cominciato molto giovane come lui mi piaceva molto dribblare. Lui è davvero velocissimo, ha la capacità di riflettere in un attimo, di cambiare il gesto all'ultimo minuto. Sa decidere in un attimo, questa è la sua forza».
Secondo Pelé, «viste le sue attuali prestazioni e il gioco che ci fa vedere, Kylian Mbappé merita senza dubbio di vincere il Pallone d'oro. Spero che un giorno ci riesca». Può migliorare? «In lui il calcio è innato - spiega il tre volte campione del mondo brasiliano - è un dono, un regalo del Signore. Deve soltanto sperare di evitare gli infortuni, non
averne di gravi e mantenere sempre una condizione fisica perfetta. Il calcio oggi è più fisico che tecnico. Lui sarà sempre marcato stretto durante le partite, sorvegliato, e dovrà fare attenzione al suo fisico»
© RIPRODUZIONE RISERVATA