Cardinali da sogno, l'Anagni vola:
«Voglio la D con questa maglia»

Francesco Cardinali del Città di Anagni
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Febbraio 2018, 18:25
Dopo la sconfitta in trasferta di otto giorni fa sul campo dell'Audace Savoia, il Città di Anagni di mister Fabio Gerli si è immediatamente riscattato superando al Tintisona di Paliano per 1-0 il Colleferro. Gli anagnini approfittando della contemporanea sconfitta della capolista del campionato regionale di Eccellenza, girone B, Team, Nuova Florida ad Arce, si sono portati a soli tre punti dalla vetta.
​L'Anagni dopo 22 gare è infatti a 43 punti contro i 46 del Team Nuova Florida.

​Protagonista della vittoria anagnina ancora una volta il bomber Francesco Cardinali.
«Per me è un momento magico vado in rete ormai da sei partite consecutive durante le quali ho realizzato ben 9 reti- ha spiegato Francesco Cardinali- debbo ringraziare i miei compagni. Finora è una stagione fantastica con 14 reti realizzate in campionato e due in Coppa Italia. Non potevo chiedere di meglio considerando che le prime 5 giornate o non ho giocato per infortunio o non sono partito titolare».

«Non è stato facile superare il Colleferro. Erano schierati infatti molto bene, hanno giocato in modo ottimale nelle ripartenze ed in difesa si chiudevano in modo perfetto. In piu' avevamo assenze importanti, Federici il mio compagno di reparto perfetto e Padovani su tutti oltre al convalescente Celenza- ha aggiunto Cardinali- ma questo goal è stato per me e la squadra importantissimo. La sconfitta del Team Nuova Florida ci riporta a meno tre dalla vetta, dobbiamo crederci. Io sono arrivato ormai ad un passo dalle 140 reti in carriera, una grande soddisfazione, ma quello che conta di piu' è la vittoria della squadra. Sono anagnino ed indossare questa maglia per me è il sogno della vita. La D? Bisogna crederci senza essere ossessionati».

«Il mio obiettivo è realizzare tanti goal per riportare questa città in serie D. Dobbiamo vivere alla giornata pensando partita dopo partita non guardando la classifica. Bisogna ricordare- ha incalzato Cardinali- che siamo una neopromossa quindi bisogna restare umili e con i piedi per terra. Ma sognare non cista nulla, io ci credo. Domenica andremo a Morolo, derby difficilissimo. Io darò tutto come sempre. E' nel mio DNA non tirarmi mai indietro»
© RIPRODUZIONE RISERVATA