Lo Shakhtar passa a Rotterdam e inguaia Sarri. Liverpool a valanga, pari Spurs con il Real

Lo Shakhtar passa a Rotterdam e inguaia Sarri. Liverpool a valanga, pari Spurs con il Real
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Ottobre 2017, 23:39 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 08:51
Il Napoli perde a Manchester e incassa brutte notizie dall'Olanda. A Rotterdam, infatti, lo Shakhtar Donetsk passa per 2-1 in casa del Feyenoord e si prende, con 6 punti, il secondo posto in classifica nel gruppo F, staccando la squadra di Sarri che resta a 3. I padroni di casa partono anche bene, con la rete di Berghuis all'8' del primo tempo, ma poi incassano la doppietta di Bernard, a bersagli al 24' del primo tempo e al 9' della ripresa.

Dall'Ucraina alla Russia per il risultato forse più clamoroso della serata: lo Spartak Mosca rifila infatti una clamorosa “manita” al Siviglia e lo sorpassa in vetta nella classifica del gruppo E. Finisce 5-1 con le reti al 18' del primo tempo di Promes e con il pareggio al 30' dell'ex romanista Kjaer. Sarà l'ultimo guizzo del Siviglia che, nella ripresa, incassa le reti di Melgarejo al 13' , di Glishakov al 22', dell'ex milanista Luiz Adriano al 28' e di Promes che al 90' confeziona la sua doppietta. Lo Spartak, come detto, è primo nel girone insieme al Liverpool che, invece, confeziona la vittoria più netta della serata: 7-0 in casa del Maribor. Doppiette per l'ex giallorosso Salah e per Firmino, oltre ai gol di Coutinho, Oxlade-Chamberlain e Alexander-Arnold.

Nel gruppo G, il Besiktas continua la propria marcia a punteggio pieno andando a vincere anche in casa del Monaco. La doppietta di Tosun ribalta il sigillo d'apertura di Falcao. Prima vittoria per il Lipsia che batte 3-2 il Porto: contribuisce alla festa anche lo svedese Forsberg, prossimo avversario dell'Italia nei playoff per andare ai mondiali di Russia.

Infine, nel girone H, il Tottenham riesce a fermare il Real Madrid al Bernabeu. Finisce 1-1: autogol di Varane per il vantaggio degli Spurs e pareggio di Cristiano Ronaldo su calcio di rigore due minuti prima dell'intervallo. Le due squadre proseguono appaiate a quota 7 in testa a un girone in cuo è già quasi fuori il Borussia Dortmund che non va oltre l'1-1 sul campo dell'Apoel, con Papastathopoulos che rimedia al gol di Potè.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA