Crotone-Lazio, le pagelle: Caicedo è impacciato, Felipe mezzo campione

Crotone-Lazio, le pagelle: Caicedo è impacciato, Felipe mezzo campione
di Emiliano Bernardini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Maggio 2018, 07:30
dal nostro inviato
CROTONE De Vrij regge da solo la difesa, Caicedo davanti non ne azzecca una.
STRAKOSHA 5
Ha la responsabilità del secondo gol ma Milinkovic non lo aiuta. Incolpevole sul primo. Per il resto non si registrano parate.
WALLACE 5,5
Non giocava da due mesi, non commette grossi errori in difesa, piuttosto sbaglia sempre in fase d’impostazione. Spaesato.
DE VRIJ 7
Alla faccia di chi dubitava di lui. Regge da solo l’intera baracca e permette, salvando sulla linea, di non naufragare nel momento clou. Fa anche l’assist per Milinkovic. Monumentale.
RADU 5
Si fa anticipare da Simy nell’azione del pari. Sulla prestazione pesa un giallo sciocco preso ad inizio gara. 
BASTA 5,5
Corre, si sbatte ma alla fine va quasi sempre a sbattere. Si dimentica la precisione nello spogliatoio e non azzecca un cross. 
MURGIA 5
Il ragazzo si farà, sì ma quando? Fino a che resta in campo la Lazio gioca con uno in meno. Prova qualche inserimento ma senza successo. 
LEIVA 6,5
La diffida che gli pende sulla testa lo limita, nonostante tutto regge il campo da leader. Non perde mai la testa e ci prova fino all’ultimo.
MILINKOVIC 6,5
E’ forte e lo sa. Le azioni pericolose nascono tutte dai suoi piedi. Segna il gol del pari. Pecca di presunzione e spesso si “stufa” di essere sempre l’unico a cui tutti si aggrappano. 
LULIC 6,5
Una discesa da slalom gigante, un rigore guadagnato e trasformato con freddezza. Ha la rabbia che dovrebbero avere tutti i suoi compagni. 
FELIPE ANDERSON 5,5
Diventerà mai un campione? I tifosi della Lazio se lo chiedono da 5 anni e puntualmente vengono delusi. Ciondola nel campo, serve un paio di assist e si ferma lì. Perde la palla del primo gol del Crotone. 
CAICEDO 4
Più che un attaccante sembra un difensore aggiunto per gli avversari. Gli mancano proprio i movimenti. Come a Torino fa il presuntuoso e cerca di fare un pallonetto, Cordaz non ci casca e gli fa fare una figuraccia. Poteva essere il 2–0. Nel finale da una capocciata al pallone: spazza più che tirare in porta. 
CACERES 5,5
Spinge molto e prova qualche cross. Di più non aveva.
PATRIC 6
Prova un tiro e qualche traversone. Per il resto presidia la zona senza errori.
NANI 3
Oggetto misterioso. Ricompare quasi dal nulla con la maglia di salvatore della patria. Appare piuttosto un ex giocatore. 
INZAGHI 5,5
Ha la colpa di non aver trasmesso la giusta grinta. Per il resto non aveva soldati adatti per affrontare la falange oplitica del Crotone. Occasione sprecata. 
MAZZOLENI 6
Giusto il rigore su Lulic. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA