Ritardi, immagini bloccate e salti: la prima di Dazn è a rilento

Diletta Leotta in diretta dallo Stadio Olimpico
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Agosto 2018, 01:05 - Ultimo aggiornamento: 12:47

Parte a rilento l'avventura di Dazn, la nuova piattaforma Perform che, insieme a Sky, si è assicurata i diritti tv del campionato di Serie A cominciato oggi. Durante Lazio-Napoli, il primo match italiano della storia di Dazn ad essere trasmesso in diretta streaming, diversi utenti - in base alla rete wifi - hanno registrato soprattutto nel secondo tempo problemi di trasmissione. Molte le proteste sui social di chi lamenta un video improvvisamente nero, immagini che si bloccano, frame che si ripetono, con il risultato finale di uno sfalsamento temporale tra la partita e la diretta Dazn, anche di 3 minuti. Inconvenienti causati da un sovraccarico delle reti internet. Su Twitter come al solito l'ironia si è scatenata.
 



 

 

 

A proposito degli inconvenienti Dazn replica: «Una serata storica e di grande successo per la prima trasmissione di un match di serie A su Dazn in Italia»: così la piattaforma Perform commenta la trasmissione di Lazio-Napoli, motivando i ritardi di trasmissione lamentati da diversi utenti via social per il secondo tempo con un 'boom' di collegamenti: «Siamo prontamente intervenuti, risolvendo la situazione nel minor tempo possibile», sottolinea in una nota Dazn.

LEGGI ANCHE: Ricomincia la serie A, a Napoli è boom decoder pirata con Dazn

«Questo - aggiunge Dazn - è stato l'evento live più seguito finora sulla nostra piattaforma a livello internazionale: secondo i dati in nostro possesso stimiamo un significativo aumento dell'audience rispetto a quanto fatto registrare dalla stessa partita nella scorsa stagione.
Abbiamo riscontrato un rilevante incremento delle registrazioni e degli accessi nelle ore e nei minuti precedenti al calcio di inizio di Lazio-Napoli, e il traffico sulla piattaforma è stato fluido».








 

© RIPRODUZIONE RISERVATA