Monterotondo, il sindaco e il derby:
«Forze unite per una nuova pagina»

ll saluto tra i due capitani.
di Alessandro Monteverde
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Dicembre 2017, 17:55
Non è una partita che sposta gli equilibri di una stagione, ma una di quella che fa storia a sé. Il derby di Monterotondo tra Scalo ed Eretum arriva nell’antivigilia di Natale, a scaldare i cuori del popolo eretino diviso da un confronto territoriale storico e riacceso nelle ultime stagioni. Sabato al Pierangeli sarà spettacolo con le due formazioni che oltre ai tre punti, vorranno regalare ai rispettivi tifosi un regalo di Natale ambito e sognato sin da quando il calendario ha riservato per la stracittadina, proprio il giorno precedente alle festività natalizie. Buoni auspici e auguri saranno rimandati al triplice fischio, ma la Monterotondo calcistica ha saputo dimostrare nelle precedenti sfide un grande fair play in campo e fuori. Un evento sentito anche a livello istituzionale tanto che l’amministrazione comunale ha voluto esaltare il valore del derby con un comunicato stampa di buon auspicio ed augurio alle due società.

In testa il Sindaco Mauro Alessandri che nel suo intervento lancia l’idea di una realtà che in futuro possa magari unire le due compagini ora divise «Il nostro derby è sempre un momento di festa, lo sarà ancor più in questa occasione che arriva in pieno clima natalizio, in un momento particolare di un campionato che fin qui ha regalato soddisfazioni ad entrambe le società. Auguro ai ragazzi del Real e dell’Eretum un confronto leale, intenso e giocato al meglio, ai settori tecnici, dirigenziali e a quelli giovanili, fiori all’occhiello di entrambi i sodalizi, di confermare lo spessore e la qualità tecnica a loro ampiamente riconosciuta. E nell’augurare a tutti buone feste, chiudo con l’auspicio che magari, in un prossimo futuro, le strade delle due società possano incontrarsi, unendo le forze e la disponibilità degli impianti, per dare vita ad una nuova pagina del calcio monterotondese».

Anche l’assessore allo Sport Alessia Pieretti invia un messaggio per l’occasione: «Quello tra le due massime espressioni calcistiche della città è un confronto sano, squisitamente sportivo, improntato a rapporti di amicizia e di stima reciproca. È bello che sia così e che il derby di sabato, il terzo dei tempi recenti in Eccellenza, sia un momento agonistico comunque festoso. Saluto e faccio i miei più cordiali auguri ai calciatori che scenderanno in campo, ai tecnici, ai dirigenti delle due società e a tutti i tifosi che gremiranno il Pierangeli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA