Morolo-Anagni senza gol, sorridono
solo i biancorossi: «Punto positivo»

Stefano Campolo allenatore del Morolo
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Febbraio 2018, 18:19
E' finito in parità, con il risultato ad occhiali, l'atteso derby ciociaro valido per la 23^ giornata del campionato regionale di Eccellenza, girone B, tra Morolo e Città di Anagni. La gara si è giocata questa mattina al Nando Marocco di Morolo davanti ad un folto pubblico. Con questo pareggio i ragazzi di Stefano Campolo salgono a 27 punti restando però in zona playout. Morolo paga la scarsa consistenza del suo attacco il peggiore del campionato con appena 20 reti come il Roccasecca. Bene la difesa, tra le migliori con 28 reti al passivo.

«Abbiamo giocato una buona gara molto attenta, senza rischiare molto- ha spiegato Angelo Ricci, Team Manager del Morolo- sapevamo di affrontare una grandissima squadra e tale si è dimostrata il Città di Anagni. Ma non abbiamo avuto paura giocandocela alla pari. La gara è stata molto tattica con pochissime azioni da rete, per noi un punto positivo che ci prendimo con soddisfazione. Ora pensiamo alla prossima gara a Bellegra sul campo del Serpentara, altra gara per noi fondamentale».

Anche in casa del Città di Anagni mister Fabio Gerli si prende il punto con moderata soddisfazione. Il Città di Anagni sale a 44 punti confermando il secondo posto in classifica anche se la capolista Team Nuova Florida ha allungato il proprio distacco a 5 punti. Domenica al Tintisona di Paliano la supersfida proprio tra il Città di Anagni ed il Team Nuova Florida.

«Non è stata una bellissima gara- ha spiegato Fabio Gerli, allenatore del Città di Anagni- il Morolo si è difeso molto bene e con ordine. Era difficile trovare spazi. Non è stata la nostra migliore partita, ma sapevamo alla vigilia che non sarebbe stato facile. Guardiamo avanti con fiducia. Da martedì penseremo al big match casalingo contro la Team Nuova Florida». Nel Città di Anagni si è interrotta la striscia positiva del bomber Francesco Cardinali che andava in rete da ben sei gare consecutive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA