ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Di Francesco: «La Roma è in crescita. Under? Incredibile»

Di Francesco: «La Roma è in crescita. Under? Incredibile»

«La squadra era in crescita da alcune gare, abbiamo passato un momento difficile ma com il lavoro abbiamo ritrovato alcune certezze, soprattutto sotto porta. I 5 gol al Benevento ci hanno fatto bene. Altra partita risolta da una giocata di Under? Ovviamente ci vuole sempre la giocata di un singolo per vincere, ma questo è arrivato attraverso un'idea di gioco chiara e corale e un modo di giocare da squadra, tutti insieme. Lui deve migliorare in alcune scelte, ma da quando è arrivato gioca più di squadra e meno singolarmente. Tecnicamente è incredibile, va al tiro con grandissima velocità».

È l'analisi del tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, dopo il successo per 2-0 a Udine a Premium Sport. «Sta funzionando il nuovo modulo? Sta funzionando la filosofia. L'idea di calcio è sempre la stessa, questa squadra ha fatto grandi cose col 4-3-3 ma poi ci siamo un po' appiattiti. Il cambio di modulo è stato anche mentale, ma i ragazzi stanno facendo molto bene anche con il 4-2-3-1. Il nostro atteggiamento tattico concede qualcosa agli altri ma poi ci ridà qualcosa a noi. Ora stiamo andando più in verticale, quello che non mi piace sono i cross dalla trequarti che facilitano le altre difese. Vanno migliorate alcune scelte su determinate giocate e anche nell'approccio alla gara», ha aggiunto il tecnico della Roma che sulla polemica con Spalletti, ha detto: «Su certe cose non devo dare risposte, abbiamo altre cose più importanti alle quali pensare. Io devo pensare a preparare bene la partita di Champions e basta».

«Gli ottavi di finale contro lo Shakhtar? Loro davanti hanno grandissime qualità, ma noi non dobbiamo cambiare atteggiamento e dobbiamo lavorare insieme, da squadra. Visto questo Dzeko meglio puntare su Schick? Poi quando fa gol Dzeko tutti cambiano idea. Schick è forte, ha avuto poca continuità negli allenamenti. Edin si è messo a disposizione della squadra, poteva segnare ma mi sta piacendo la sua grande predisposizione nei confronti della squadra», ha concluso Di Francesco.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Dal debutto di CR7 alle vittorie pesanti di Napoli e Roma: la notizia è la sconfitta dell'Inter. Il videocommento di Massimo Caputi
Video

Dal debutto di CR7 alle vittorie pesanti di Napoli e Roma: la notizia è la sconfitta dell'Inter. Il videocommento di Massimo Caputi

  • Torino-Roma 0-1: il videocommento di Ugo Trani

    Torino-Roma 0-1: il videocommento di Ugo...

  • Juventus, Allegri: «Alla prima giornata ci voleva una vittoria così»

    Juventus, Allegri: «Alla prima...

  • Lazio-Napoli 1-2:
il videocommento
di Emiliano Bernardini

    Lazio-Napoli 1-2: il videocommento di...

  • Di Francesco "Pastore e Cristante possono coesistere. Non cambio modulo"

    Di Francesco "Pastore e Cristante...

  • Di Francesco: "Squadra migliorata? Vedremo, ma dobbiamo sfoltire"

    Di Francesco: "Squadra migliorata?...

  • Torino, visite mediche per Zaza

    Torino, visite mediche per Zaza

  • Napoli, la squadra arriva a Roma per il match con la Lazio

    Napoli, la squadra arriva a Roma per il...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
Scioccolade
2018-02-17 23:33:25
leggete bbene, cugginetti .... ha detto "incredibbile" non "incedibbile" ....
ubrr
2018-02-17 20:01:56
Under gli ha 9 punti in tre partite. Purtroppo io però ancora non vedo una squadra che gioca bene.
papa max roma
2018-02-17 19:17:31
Ve l' ho gia' detto che oggi Jesus non ha fatto errori ... molto bene ... e che Cengiz ha tiro una sassata imparabile e LUI ci ha regalato la vittoria ? e che De Rossi e' stato il migliore del centrocampo ? e che Alisson e' un Reparto Crazzato ? e che Dzeko e' un altro Reparto Corazzato .. ? e che Manolas e Fazio fanno una buona coppia di centrali difensivi ? .. bene .. costruiamo su queste certezze ( a mio parere .. ) la Roma del futuro .. sig. Monchi ..
marcos233223
2018-02-17 21:45:44
io ho visto bene anche il Ninja

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS