Diritti tv, arrivato in Lega Serie A l'anticipo di 50 milioni di Mediapro

Diritti tv, arrivato in Lega Serie A l'anticipo di 50 milioni di Mediapro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Marzo 2018, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 19:12
Mediapro ha provveduto a versare alla Lega di Serie A l'anticipo del 5% dell'acconto per i diritti tv del triennio 2018-21 (50 milioni di euro più Iva), con un giorno di anticipo sulla scadenza fissata. Un'operazione propedeutica alla presentazione delle fideiussioni per oltre un miliardo che il gruppo catalano dovrà presentare nelle prossime settimane. Il tutto arriva alla vigilia del convegno domani a Roma in cui si è dato appuntamento il calcio che conta: domani, infatti, nella Capitale sarà una giornata densa di eventi, suddivisi fra un noto albergo di Monte Mario e il Foro Italico. Alle 9 l'Hotel Hilton ospiterà la 20/a Assemblea generale organizzata per celebrare i 10 anni dell'Eca, l'Associazione dei club europei presieduta dal n.1 della Juventus, Andrea Agnelli. La sessione plenaria verrà aperta dal discorso del presidente della Fifa, Gianni Infantino, seguiranno nell'ordine l'intervento di Aleksander Ceferin, presidente Uefa, e le parole dello stesso Agnelli. Alle 13 la conferenza stampa conclusiva dell'evento.

Dalle 14 riflettori puntati sul Salone d'onore del Coni, dov'è in programma l'Assemblea ordinaria della Lega di Serie A, con all'ordine del giorno la verifica dei poteri, l'approvazione dei verbali delle Assemblee del 27 novembre 2017, del 22 gennaio e del 5 febbraio, le comunicazioni del commissario Giovanni Malagò, i criteri per l'eventuale elezione degli organi di Lega mancanti, la licenza dei diritti audiovisivi per le dirette a pagamento della Serie A in Italia per il periodo 2018/21.
La seconda convocazione dell'assemblea di domani è prevista alle 16, mentre alle 15 è in programma un incontro fra i rappresentanti di tutte le società con Franco Gabrielli, capo della Polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA