Diritti Tv, domani la sentenza del Tribunale di Milano, l'assemblea di Lega fissata al 15

Diritti Tv, domani la sentenza del Tribunale di Milano, l'assemblea di Lega fissata al 15
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Maggio 2018, 12:36 - Ultimo aggiornamento: 13:26
È attesa per domani la decisione del Tribunale di Milano, chiamato a stabilire se revocare la sospensione d'urgenza del bando di Mediapro per la vendita dei diritti tv della Serie A o accogliere le istanze di Sky, confermando il provvedimento del 16 aprile. Secondo quanto si è appreso, il giudice Claudio Marangoni, presidente della Sezione impresa del Tribunale di Milano, dovrebbe depositare il suo provvedimento in mattinata. Se il magistrato dovesse accogliere la richiesta di revoca della sospensione, avanzata da Mediapro, il bando tornerebbe operativo. Altrimenti nel caso di rigetto, nelle sue motivazioni Marangoni indicherà gli aspetti critici o illegittimi, di cui la società spagnola dovrebbe tenere conto nell'eventuale stesura di un nuovo bando per i diritti tv del campionato.

L'assemblea della Lega di serie A è stata convocata per martedì 15 maggio presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A (Milano, Via Rosellini 4) alle ore 13.00 in prima convocazione e, occorrendo, alle 15.00 in seconda convocazione.
Tra gli argomenti della riunione i diritti tv e il rinnovo della governance. Questi i punti all'ordine del giorno: la verifica dei poteri; Comunicazioni del Commissario; Licenza dei diritti audiovisivi per le dirette a pagamento della Serie A sul territorio italiano per il periodo 2018-2021; Elezione dell'Amministratore Delegato della Lega; Elezione di un Consigliere di Lega indipendente; Elezione di altri quattro Consiglieri di Lega; Elezione di due Consiglieri Federali in rappresentanza della Lega; Elezione del Presidente del Collegio dei revisori dei Conti della Lega, dei due componenti effettivi e dei due componenti supplenti dello stesso
© RIPRODUZIONE RISERVATA