Diritti tv, Mediapro pensa al rilancio: pronti 6.6 miliardi di euro in 6 anni

Diritti tv, Mediapro pensa al rilancio: pronti 6.6 miliardi di euro in 6 anni
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Giugno 2018, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 13:46
Con un'offerta da 6.6 miliardi di euro in 6 anni, più revenue sharing, Mediapro si prepara al rilancio durante la fase di trattative private che si apre oggi con la Lega Serie A per i diritti tv del campionato, con l'obiettivo di realizzare il canale tematico. È quanto apprende l'Ansa da fonti vicine al gruppo spagnolo.

La parola poi, a Sky. «Non intendo parlare non perché non abbia un punto di vista, ma per rispetto della Lega e degli altri concorrenti, dal momento che si sta facendo un percorso non semplice, visti i tempi. Per rispetto della situazione, che è molto tirata, non mi sembra il caso di parlare». Tuttavia «ci aspettiamo che entro il mese di giugno si possa sbloccare tutto». Così l'amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, durante una conferenza stampa a Milano, rispondendo ai cronisti che gli chiedevano come Sky intendesse procedere sulla questione dei diritti tv per la trasmissione del calcio nel periodo 2018-2021. Quanto alla possibilità che Sky possa trasmettere il calcio su più piattaforme, Zappia non si sbilancia: «La legge la conoscete tutti, non ha un limite e non siamo noi i venditori. Noi -conclude- faremo come sempre il nostro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA