Valle del Tevere, con l'Anagni pari
interno. Scaricamazza: «Bene così»

Matteo Federici autore del gol della Valle del Tevere
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 18:14 - Ultimo aggiornamento: 18:38
La Valle del Tevere pareggia per 1-1 con il Città di Anagni nella gara di andata dei sedicesimi di finale della Coppa Italia e tra quindici giorni sul campo di Paliano si giocherà la qualificazione per accedere al turno successivo.

Il tecnico Stefano Scaricamazza opta per una vasta rotazione mandando in campo coloro che in precedenza avevano giocato di meno e dal piede di Kanku parte al 9' il primo tiro verso la porta avversaria bloccato in presa da Mouton. Replicano gli ospiti al 10' con una deviazione di testa da parte di Pappalardo con parata di De Vellis: lo stesso portiere si fa trovare pronto al 15' respingendo una girata di testa di Cardinali. Al 28' arriva il vantaggio della Valle del Tevere con una magistrale azione di Federici che ruba palla a metà campo, supera due avversari ed in corsa lascia partire un gran tiro che non dà scampo a Mouton. Ancora Federici ci prova al 30' su assist di Nocelli e dopo due minuti è Mirt a rendersi pericoloso con una rovesciata su cross di Di Mascio.

Il pareggio del Città di Anagni arriva al 10' della ripresa con un calcio di rigore realizzato dal capitano Cardinali e concesso per un fallo in area di Kanku sullo stesso attaccante. Reagisce bene la Valle del Tevere che sfiora ancora il gol al 12' con Sperandio ed un minuto dopo con Manga che colpisce il palo. Nel finale altre occasioni per Fagioli al 39' e Federici al 41' ma il risultato non cambia.

COMMENTI
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Una gara ben interpretata da chi oggi è sceso in campo e tutti hanno fatto la loro parte: al ritorno andremo a giocarcela, come sempre, con fiducia e coscienti delle nostre possibilità».

IL TABELLINO
Valle del Tevere: De Vellis 6, Kanku 6, A.Bianchi 6, Visone 6 (15' st Mamarang 6), Nocelli 6.5, Mirt 6.5, Manga 6, Sperandio 7, Fagioli 6, Federici 7.5, Di Mascio 6 (34' st Grizzi ng). A disp. Rastelli, Nardi, F.Bianchi, Balerna, Renelli. All. Stefano Scaricamazza
Città di Anagni: Mouton 6, Brahushay 6, Pappalardo 6 (1' st Villani 6), Prati 6 (1' st Giustini 6), Martino 6, Pralini 6.5, Sementilli 6 (41' st Dolce ng), Gemmiti 6 (24' st Carlini 6.5), Cardinali 7, Perrotti 6.5 (10'st Flamini 6), Tagliaboschi 6. A disp. Saccucci, Mattone. All. Fabio Gerli
Arbitro: Figliomeni di Roma2 (De Salazar di Roma1 e Librale di Roma2)
Reti: 28' pt Federici, 10' st rigore Cardinali
Note: ammoniti Visone, Nocelli, Cardinali, Sementilli; angoli: 5-2; spettatori: 120 circa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA