Figc, Gravina: «Commissariamento? Tre candidati, il massimo della democrazia». Sibilia: «Non diamo patenti di riformisti»

Figc, Gravina: «Commissariamento? Tre candidati, il massimo della democrazia». Sibilia: «Non diamo patenti di riformisti»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 17:35
«Ci sono tre candidati ma di fatto due aree politiche, una che fa riferimento a Cosimo Sibilia appoggiato da un personaggio imprevedibile di grande qualità ma sempre onnipresente, e un'area politica che fa capo a me, Tommasi e Ulivieri e che è un'area cosiddetta riformista. Il percorso politico oggi è netto e chiaro su queste due posizioni, e mi sembra che oggi l'area riformista sia in netto vantaggio». Lo dice Gabriele Gravina, numero uno della Lega Pro e candidato alla presidenza della Figc, parlando a margine della firma di un protocollo d'intesa con l'Anci a Roma.

«Malagò e il commissariamento del calcio? Malagò è una persona di buonsenso e quando fa delle affermazioni sono sempre molto ponderate, valutate ed attente. Il nostro è un mondo che si ispira a principi di democrazia e dobbiamo poterla esercitare: ci sono delle regole, tre candidati sono la massima espressione del diritto democratico». Così il numero uno della Lega Pro, Gabriele Gravina, uno dei tre candidati alla corsa alla presidenza della Figc. «Se tutto questo non dovesse portare a un risultato condiviso che dia l'idea di responsabilità per poter governare il calcio italiano - aggiunge Gravina a margine della firma di un protocollo d'intesa con l'Anci a Roma - le parole di Malagò non solo sarebbero di buonsenso ma troverebbero tutte le buone ragioni»

«Non ci sto a dividere la campagna elettorale in buoni e cattivi, la patente del riformista non la può rilasciare nessuno».
Il presidente dei Dilettanti, Cosimo Sibilia, interviene così con un tweet sulla corsa elettorale alla presidenza della Figc, nella quale è uno dei tre candidati. In mattinata Gabriele Gravina, n.1 della Lega Pro, aveva parlato della sua candidatura e di quella di Damiano Tommasi come di quelle dell'area riformista. «In questa fase è doveroso discutere con tutti - scrive Sibilia - come d'altronde stanno facendo anche gli altri candidati. Ci si confronta sui programmi. Nel mio, a proposito di idee innovative, ho messo nero su bianco che la prossima gestione del Club Italia debba essere affidato a un ex calciatore».
© RIPRODUZIONE RISERVATA