Furia viola su Pairetto: «Arbitraggio non equo. A che serve la Var?»

Furia viola su Pairetto: «Arbitraggio non equo. A che serve la Var?»
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Settembre 2017, 23:42 - Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 01:02

«Noi ci abbiamo messo del nostro, ma che l'arbitraggio sia stato quantomeno discutibile non si può negare»: così l'allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli ai microfoni di Premium Sport. «Io giudico l'operato del direttore di gara sotto un concetto di equità: se fischi un rigore del genere all'Atalanta, allora falli della stessa entità vanno fischiati anche per noi - ha aggiunto - E nei nostri confronti non sono stati fischiati due rigori per falli anche più evidenti di quello su Ilicic. Spiegarsi certe decisioni è difficile. Gli arbitri dovrebbero essere più sereni e fischiare con equità: stasera purtroppo l'atteggiamento dell'arbitro non è stato equo».

«Noi abbiamo una parte di responsabilità in questo pareggio - ha sottolineato Pioli - ma certe situazioni non ci sono piaciute. Per quanto riguarda la prestazione, è evidente che stiamo crescendo: oggi in alcune fasi della partita ci siamo anche espressi bene, anche se in altre dobbiamo essere ancora più determinati».

IL DS
«La cosa che ci dà più fastidio è che siamo stati di nuovo sfortunati con alcune decisioni e che i due
punti non torneranno indietro. Vorrei capire a cosa serve la Var», l'affondo sempre a Premium Sport del direttore sportivo viola Carlos Freitas. «Già a Milano contro l'Inter ci sono due episodi a nostro favore in cui la Var non è intervenuta - ha aggiunto - Oggi non c'era il rigore per l'Atalanta e c'erano due rigori per noi, uno su Astori e uno su Gil Dias. Davanti a situazioni del genere non si può stare zitti, perché non va bene che tutto il lavoro di una società, di una squadra e del pubblico venga condizionato da questi errori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA