Futsal, prima difficile per la Lazio,
il derby con l'Olimpus alla quarta

L'Olimpus Roma campione d'Italia 2016-2017
di Serena Cerracchio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Agosto 2017, 17:02
E’ l’alba di un nuovo millennio. Eh già, è proprio così per il calcio a 5 femminile, con diciassette squadre di serie A, ai nastri di partenza in un girone unico. Una novità assoluta per il mondo femminile del futsal organizzato da sempre su due gironi. Aspettando il primo trofeo stagionale in programma per il 28 settembre, la Supercoppa italiana tra l’Olimpus e la vincente tra Breganze e Montesilvano semifinaliste di Coppa Italia (per la rinuncia del Sinnai), il via ufficiale del campionato sarà il 24 settembre. 

Un cammino lunghissimo che terminerà il 29 aprile e che porterà agli attesissimi playoff con una nuova formula, “mutuata” dalla Serie A maschile, ai quali accederanno le prime otto classificate nella regular season.

Nella prima giornata appuntamento subito complicato per la Lazio, attesa sul difficile campo del Lokrians, mentre le blues dell’ Olimpus Roma esordiranno nel derby con la Bellator Ferentum. Da appuntare anche la quarta giornata, l’11 ottobre, con il vero derby romano tra Lazio e Olimpus e la sfida affascinante tra Luciléia e Pomposelli per la prima volta davanti con casacche opposte. Una gara tra ex, con la brasiliana e la spagnola Soldevilla da una parte e le italiane Benvenuto e Pomposelli dall'altra, la Lazio alla ricerca del riscatto dopo una stagione in chiaroscuso, le blues di Daniele D'orto vincitrici di Scudetto e Coppa Italia, pronte a fare il tris con la Supercoppa. Ma occhio anche al Pescara, al Montesilvano e alla Ternana. In un campionato finalmente unificato, tutto può succedere. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA