La Pescatori di rigore sul Cantalice:
la finale di coppa Italia è gialloverde

La Pescatori di rigore sul Cantalice: la finale di coppa Italia è gialloverde
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Marzo 2018, 17:33
L’ennesima sconfitta esterna della stagione della Pescatori Ostia, ma decisamente la più dolce. La squadra di mister Antonio Bellini, in piena zona play out nel girone A, ha guadagnato la finale di Coppa Italia di Promozione che giocherà contro il Montalto, squadra dello stesso raggruppamento con appena qualche punto in più in classifica. Il verdetto è arrivato da Cantalice con la squadra di casa che ha “impattato” l’1-0 subito al Borghetto e ha portato i lidensi ai calci di rigore dove il portierino classe 2000 Pulica è diventato protagonista parando due penalty agli avversari.
 
«Non ci possiamo godere granché questa gioia vista la situazione di classifica in campionato – dice mister Antonio Bellini, subentrato meno di due mesi fa sulla panchina della Pescatori Ostia – E poi è ancora metà soddisfazione, l’altra la dovremo prendere in finale, ma sono contento perché i ragazzi stanno lavorando tantissimo e la società ci è sempre stata vicina. Meritavano almeno questo riconoscimento». L’esperto allenatore fa un’analisi della gara. «Siamo andati in svantaggio sugli sviluppi di una palla inattiva – dice Bellini – Poi però abbiamo avuto alcune ghiotte occasioni per segnare e chiudere “virtualmente” i conti. Un’occasione grossa l’abbiamo avuta anche nel finale di gara, ma il portiere avversario ha fatto un ottimo intervento e di fatto ha portato la sfida ai calci di rigori. Lì, poi, diventa una lotteria e stavolta il destino ci ha sorriso».
 
Contro il Montalto lui non ci ha giocato visto che ancora non era arrivato sulla panchina della Pescatori, ma Bellini ha già la testa proiettata a domenica. «Giocheremo sul difficile campo della Compagnia Portuale e dovremo fare un’altra prestazione importante. Ora ci concentreremo sul campionato, speriamo di poter giocare la finale di Coppa con la salvezza in tasca».
© RIPRODUZIONE RISERVATA