Higuain al Milan: accordo dopo l'incontro nella notte
Scambio alla pari: Bonucci per Caldara

Higuain al Milan: accordo dopo l'incontro nella notte Scambio alla pari: Bonucci per Caldara
di Eleonora Trotta
1 Minuto di Lettura
Martedì 31 Luglio 2018, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 13:00
Ci siamo. Il sì di Gonzalo Higuain, ottenuto ieri notte da Leonardo durante l'incontro fiume con il fratello Nicolas, ha dato il via libera alla maxi operazione sull'asse Torino-Milano. Tutti i protagonisti dell'affare sono infatti convinti che la trattativa verrà annunciata nelle prossime ore. Ieri, intorno alle 2:45, il dt rossonero ha definito insieme a Nicolas Higuain e all'avvocato di famiglia il contratto che legherà il Pipita ai rossoneri. Il bomber 30enne ha digerito anche la formula del suo trasferimento: prestito oneroso (18-20 milioni) con riscatto a 35 milioni. Una soluzione, l'unica possibile, per un Milan sotto la lente della Uefa per il fair play finanziario. 
L'affare, ispirato da esigenze tecniche e economiche, racchiude diversi fattori: la volontà bianconera di Leonardo Bonucci, il desiderio di Mattia Caldara, giocare titolare; l’esigenza juventina di piazzare Higuain dopo l'acquisto di Cristiano Ronaldo.

Intanto il difensore di Viterbo ha ribadito ai suoi attuali (ma presto ex) compagni che il suo ritorno alla Juve è imminente. E per l'operazione 'come back' si è ridotto anche del 20% l'attuale ingaggio da 8 milioni di euro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA