L'Inter piega il Genoa solo nel finale grazie a D'Ambrosio

L'Inter piega il Genoa solo nel finale grazie a D'Ambrosio
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Settembre 2017, 13:20 - Ultimo aggiornamento: 17:44

Un gol nel finale di D’Ambrosio regala all’Inter la vittoria per 1-0 contro il Genoa. Una rete che vale il quinto successo su sei e fa consolidare il terzo posto a 16 punti, a -2 dalle capolista Juventus e Napoli. Ora Ivan Juric rischia la panchina. Luciano Spalletti si affida a Brozovic nella trequarti, mandando in panchina sia Joao Mario sia Eder. Il Genoa risponde con Omeonga nel tridente con il giovanissimo Pellegri e l’ex milanista Taarabt. Pronti via e c’è subito una bella occasione per l’Inter: cross di Candreva, stop di petto e tiro al volo di Perisic alto sopra la traversa. Siamo al 1’ e già il risultato sarebbe potuto cambiare. Quando i rossoblù partono in contropiede, è addirittura Icardi a rientrare in difesa e mandare in angolo (24’). Ma la vera occasione capita con il sinistro di Brozovic che si stampa sul palo al 45’. Nella ripresa Spalletti manda in campo Eder e l’italo brasiliano già al 15’ costringe Rosi ad anticiparlo e mandare in angolo. Il Genoa cerca di controllare il gioco, l’Inter di trovare lo spazio giusto per segnare. Così il risultato cambia all’88’: corner di Joao Mario, colpo di testa vincente di D’Ambrosio. Spalletti e i quasi 50mila tifosi presenti possono esultare. Prima del fischio finale, il Genoa resta in 9 per i rossi a Omeonga (fallo su Eder) e Taarabt per fallo su Karamoh.

LEGGI LA CRONACA 

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER:
 Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Borja Valero, Vecino; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Vanheusden, Santon, Nagatomo, Gagliardini, Joao Mario, Karamoh, Eder, Pinamonti. Allenatore: Spalletti.
GENOA: Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Cofie, Miguel Veloso, Laxalt; Omeonga, Taarabt; Pellegri. A disposizione: Lamanna, Gentiletti, Migliore, Lazovic, Brlek, Ricci, Rigoni, Palladino, Salcedo, Centurion, Pandev, Galabinov. Allenatore: Juric.

© RIPRODUZIONE RISERVATA