ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

La Roma si butta via, l'Inter ne approfitta: 1-1

La Roma si butta via, l'Inter ne approfitta: 1-1

La Roma pareggia a San Siro, 1 a 1 contro l'Inter, e scivola a 3 punti dal 4° posto: lo sforzo nello scontro diretto di San Siro serve dunque a poco. Anche perché i nerazzurri, a digiuno di successi dal 3 dicembre, sono stati raggiunti dalla Lazio che, come i giallorossi, deve recuperare una gara mercoledì prossimo. Con 2 rivali davanti e più distanti, la corsa alla zona Champions si è sicuramente complicata dopo questo viaggio a Milano.

CALO NELLA RIPRESA
Il 7° gol stagionale (il 5° in campionato) di El Shaarawy non è bastato. Così come non è stata sufficiente la serata da applausi di Alisson che, oltre a sventare ogni iniziativa di Icardi, è riuscito, nel primo tempo, a lanciare proprio il compagno che, favorito dalla gaffe di Santon, ha portato la Roma in vantaggio. L'Inter, all'assalto del secondo tempo, è riuscita a rimontare solo prima del recupero: colpo di testa di Vecino, lasciato libero da fazio sul cross di Brozovic che non è stato chiuso nè da Peres nè da Nainggolan,. I giallorossi si sono abbassati eccessivamente a metà partita, lasciando l'iniziativa agli avversari. Strootman, da regista, è piaciuto nel 4-1-4-1, efficace però fino all'intervallo. Di Francesco ha pagato le assenze pesanti, Perotti a casa (con Gonalons) e De Rossi in tribuna (accanto a Totti) e le ultime voci di mercato. Dzeko non è mai entrato in partita. Peres e Jesus, chiamati in campo per difendersi con la linea a 5, non hanno aiutato la squadra.

ANDAMENTO LENTO
La Roma ha raccolto solo 2 punti nelle ultime 4 partite. Da un mese, insomma, si è fermata. Dovrà ripartire al più presto, magari gia mercoledì a Marassi contro la Sampdoria. Ritrovando i gol e le certezze. Che Di Francesco attualmente non ha, soprattutto per le possibili partenze in questa sessione invernale del mercato.      

LEGGI LA CRONACA
 



 
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Froome contro le buche
Video

Froome contro le buche

  • Rolex Gran Premio Roma: trionfa Lorenzo De Luca

    Rolex Gran Premio Roma: trionfa Lorenzo De...

  • Lo spettacolo Piazza di Siena

    Lo spettacolo Piazza di Siena

  • Italia-Arabia Saudita, le ultime da Coverciano: il videocommento di Ugo Trani

    Italia-Arabia Saudita, le ultime da...

  • Gli ostacoli dolci di Piazza di Siena

    Gli ostacoli dolci di Piazza di Siena

  • Assalto hooligan a Kiev

    Assalto hooligan a Kiev

  • Italia, allenamenti in vista dell'Arabia Saudita: il videocommento di Ugo Trani

    Italia, allenamenti in vista dell'Arabia...

  • Piazza di Siena, intervista all'event director Diego Nepi

    Piazza di Siena, intervista all'event...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 45 commenti presenti
sognatore romanista
2018-01-22 13:29:37
La mancata vittoria, e la figura da peracottari timorosi e impauriti, chiusi in difesa a difendere un golletto striminzito, per poi prenderne uno da polli, e' esclusivamente colpa di DiFrancesco. Che gli ha frullato in testa di metter in campo i due brasiliani infreddoliti, mentre la Roma in quel momento controllava agevolmente la partita, tanto da aver sciupato piu' di un' occasione per raddoppiare??? Ha dimostrato la sua modesta mentalita' perdente... Via subito, insieme a Dzeko, Brunoperes, e Juanjesus, che vadano a giocare a Rio...e si portino dietro quelle strapippe di Gonalons e Defrel...
romana
2018-01-22 11:51:08
...siamo riusciti a far un gol..solo per merito dell'assist di Alisson..er portiere..no dico..ma ve rendete conto che branco de pippearsugo c'avemo in squadra????
Calmezza
2018-01-22 12:14:36
... assist di Alisson? o liscio de Gentiletti? fai te.
romana
2018-01-22 14:43:48
...che c'entra Gentiletti?..che gioca con l'Inter? il liscio è di Santon..o sbaglio?
Calmezza
2018-01-22 17:33:27
Devi aver rimosso... fa nulla e buona serata.

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS