Inter, Spalletti ha ritrovato Icardi. A Suning il compito di blindare l'attaccante

Inter, Spalletti ha ritrovato Icardi. A Suning il compito di blindare l'attaccante
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Marzo 2018, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 19:19
In un colpo solo, l’Inter ritrova continuità, gol e Icardi. Insomma, ritrova quel gioco che in questi tre mesi Luciano Spalletti aveva smarrito per strada fino a scivolare al quinto posto. Il 5-0 in casa della Sampdoria è il segnale stagionale più importante dei nerazzurri alle rivali. Ora sono quarti a +1 sulla Lazio e con il derby da recuperare. Giocando così, però, le preoccupazioni finiscono. Anche il tecnico di Certaldo è apparso più sereno nelle interviste post partita.
ICARDI RITROVATO
La rincorsa dell’Inter continua grazie anche alla vena realizzativa ritrovata di Icardi, autore di quattro gol nel suo ex stadio davanti ai suoi ex tifosi, che mai lo hanno amato dal giorno del suo addio per sbarcare alla Pinetina. L’argentino, ancora ignorato dal ct Sampaoli nelle convocazioni, ha sfondato quota 100 gol in serie A (sono 103 in totale) ed è salito a 22 gol in campionato (su 24 partite giocate). Secondo solo a Immobile.
IL RINNOVO
Numeri importanti che devono spingere Suning e il club di corso Vittorio Emanuele a rinnovare, al più presto, il contratto di Icardi. Attualmente l’attaccante percepisce 5,5 milioni di euro (bonus compresi) fino al 2021 con una clausola da 110 milioni di euro che vale solo per l’estero e soltanto dall’1 al 15 luglio. L’intesa in questi giorni sta cercando un’intesa. Ci sono dei dettagli da limare: l’obiettivo del giocatore è arrivare a 8 milioni di euro netti fino al 2023 con una clausola più alta (e sempre valida per l’estero dall’1 al 15 luglio). Insomma, l’Inter vuole blindare Icardi. Il futuro dei nerazzurri passa dai suoi gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA