Inzaghi: «Mi è piaciuta la reazione della Lazio, ma non dimentico quanto accaduto contro il Torino»

Inzaghi
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Dicembre 2017, 00:14
Inzaghi, dopo il successo contro il Cittadella, elogia la Lazio ai microfoni della Rai: «Abbiamo fatto un’ottima gara, sapevamo che non sarebbe stato facile. Il Cittadella ha corso tutta la partita, se non avessimo affrontato bene questa gara non avremmo vinto, invece i ragazzi hanno fatto il loro dovere. Patric e Murgia quando li chiamo in causa rispondono presente, questa squadra può togliersi tante soddisfazioni. Alessandro può diventare una bandiera della Lazio».

ADESSO LA FIORENTINA
La Lazio, il prossimo 26 dicembre, affronterà la Fiorentina all'Olimpico nel turno secco dei quarti di finale. Inzaghi vuole restare in corsa su tre fronti: «I nostri obiettivi? Dobbiamo rimanere in corsa su tutte le competizioni. Contro la Fiorentina dovremmo fare una grande gara per andare in semifinale. Lazio-Torino? Ho già detto che non ne parlerò più, c’è tanta delusione per quello che si è visto. E non lo dimentico. Volevo vedere una bella reazione e c’è stata. La gara non era semplice, il Cittadella è arrivato agli ottavi di coppa meritatamente. Dopo quello che è successo lunedì potevamo rischiare di fare brutte figure, ma così non è stato. Felipe Anderson? E’ una risorsa importante. Lo stiamo recuperando, oggi ha dato tutto. Non scordiamoci anche Wallace, un altro giocatore importante. Milinkovic in attacco contro l’Atalanta? Ha delle qualità così enormi che potrebbe fare anche quello. In avanti però c’è Caicedo, quando lo metto in campo fa sempre bene. E per domenica dovremmo recuperare Luis Alberto. Il ruolo di Peruzzi? Angelo è una grande persona, lui e Tare mi stanno sempre vicini e mi aiutano. Sono contento di averli a mio fianco».

NATALE IN FAMIGLIA
Inzaghi annuncia il suo egalo alla squadra: «La partita con la Fiorentina si giocherà il 26 dicembre, ma io lascerò il Natale libero ai ragazzi. Volevo dedicare la vittoria a Fernando, era un grande tifoso della Lazio che ci ha lasciato tre giorni fa. Questa mattina non sono andato al funerale e mi dispiace».
© RIPRODUZIONE RISERVATA