ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Roberto Mancini è il nuovo ct dell'Italia. Contratto di durata biennale

Roberto Mancini è il nuovo ct dell'Italia. Contratto di durata biennale, foto Figc

Fumata bianca nella trattativa tra Roberto Mancini e la Federcalcio. L’ex tecnico dello Zenit, 54 anni, sarà il nuovo ct della Nazionale, da rilanciare dopo il . Nel pomeriggio sono andati in scena gli incontri tra i legali dell’allenatore e quelli della Figc. In serata Silvia Fortini (suo legale e futura moglie) è arrivata presso lo studio Clarizia accompagnata dal dg Michele Uva.

LEGGI ANCHE ----> Mancio, una vita tra colpi di testa e di tacco

L'allenatore ha firmato un contratto biennale da 2 milioni netti a stagione (+ 1 di bonus, in caso di qualificazione all'Europeo del 2020). Nell'ufficio in via Principessa Clotilde, dove è stato ratificato l'accordo, la prima foto con la maglia azzurra, accanto al commissario Roberto Fabbricini e ai suoi vice Angelo Clarizia e Alessandro Costacurtai. Domani mattina, alle ore 12, la presentazione a Coverciano. «Abbiamo il nuovo ct: Roberto ha sempre manifestato il grande desiderio di allenare la Nazionale» l'annuncio di Fabbricini.

ESORDIO A FINE MAGGIO
Mancini debutterà in Svizzera il 28 maggio nell’amichevole contro l’Arabia Saudita a San Gallo. Poi altri 2 test: il 1° giugno a Nizza contro la Francia e il 4 a Torino contro l’Olanda. Il 7 settembre, quasi sicuramente a Bologna, la prima gara vera contro la Polonia per l’esordio nella Nations League. Nella prima convocazione, con una rosa allargata almeno a 30 giocatori), è sicura la presenza di Balotelli a quasi 4 anni dalla sua ultima gara in azzurro.   


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Nzonzi a Villa Stuart per le visite mediche
Video

Nzonzi a Villa Stuart per le visite mediche

  • Roma, Nzonzi arriva a Ciampino

    Roma, Nzonzi arriva a Ciampino

  • Europei, Italia d'oro nei tuffi sincro e nel fondo

    Europei, Italia d'oro nei tuffi sincro e...

  • Lazio, 12-0 al Victoria Clarholz: gli highlights

    Lazio, 12-0 al Victoria Clarholz: gli...

  • La Roma è rientrata dalla tournée negli Usa

    La Roma è rientrata dalla...

  • Roma, Olsen beffato: Florenzi fa il cucchiaio

    Roma, Olsen beffato: Florenzi fa il cucchiaio

  • Roma, De Rossi: "Decido io quando smettere, ma non mi trascinerò fino a 39 anni"

    Roma, De Rossi: "Decido io quando...

  • Roma, Di Francesco: "Il mercato è ancora aperto, abbiamo preso giocatori di prospettiva"

    Roma, Di Francesco: "Il mercato...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
ancomarzio1978
2018-05-16 13:51:03
ad iniziare dall'Inter La vita di Mancini come allenatore è nota per la rescissioni dei contratti da parte sua. Discreto giocatore da giovane caratterialmente non molto trascinatore. Certo la base per formare la nazionale italiana è molto ristretta e con calciatori non eccelsi. La Spagna dovrebbe insegnarci qualcosa sul discorso dello sport visto i successi della sua nazionale diventata fortissima in questi anni mentre negli anni 80/90 ai mondiali aveva il ruolo di comparsa.
robertosinga
2018-05-15 10:10:01
La soluzione della crisi della nazionale non è la nomina dell’allenatore titolato ma quella di vietare partite di serie A con 20 giocatori stranieri in campo. La scelta tra i giocatori italiani e’ quindi troppo limitata, i vivai ne soffrono e, inevitabilmente, di talenti italiani se ne vedono sempre meno.
robertosinga
2018-05-15 10:09:50
La soluzione della crisi della nazionale non è la nomina dell’allenatore titolato ma quella di vietare partite di serie A con 20 giocatori stranieri in campo. La scelta tra i giocatori italiani e’ quindi troppo limitata, i vivai ne soffrono e, inevitabilmente, di talenti italiani se ne vedono sempre meno.
papa max roma
2018-05-15 13:57:42
vuoi in Nazionale De Sciglio Capradossi e Caprari ? dai .. seriamente .. la crisi e' nella qualita' tecnica e fisica e comportamentale dei nuovi giocatori italiani .. speriamo in una nuova ondata di bravi calciatori ma con tutte 'ste playstations ..
Scioccolade
2018-05-15 10:01:29
mah!

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS