Juve, Dani Alves vicino al City, Conte in pressing su Alex Sandro. Verratti vuole solo il Barça

Juve, Dani Alves vicino al City, Conte in pressing su Alex Sandro. Verratti vuole solo il Barça
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Giugno 2017, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 01:09
Dani Alves punta alla Premier League, un'aspirazione rivelata alla stampa e ai dirigenti bianconeri, prima di partire per le vacanze. La presenza di Guardiola al City, suo ex allenatore al Barcellona, ha stimolato l'ambizione di vincere pure in Inghilterra, dove lo stesso Conte ha provato più volte a corteggiarlo. Pep resta però il favorito, tanto che già entro i prossimi giorni l'affare potrebbe concludersi, con conseguente soddisfazione della Juventus. Infatti, arrivato a parametro zero, l'esterno ex Siviglia (per lui è pronto un biennale) potrebbe generare un'interessante plusvalenza da 6 milioni di euro.  Ma il 34enne non è l'unico a desiderare un trasferimento in Premier. Anche Alex Sandro ha manifestato intenti simili, trovando per ora il muro della Juventus: Marotta ha respinto la prima offerta di oltre 40 milioni di euro dei blues. Capitolo centrocampo: oltre a N'Zonzi e Matuidi, non viene perso di vista Emre Can

VERRATTI-BARCELLONA
A proposito di desideri, Marco Verratti (in vacanza ad Ibiza) continua ad esternare il suo: indossare la maglia Barcellona. Ha poi la benedizione di Messi e di tutta la stampa catalana, che lo sta celebrando da giorni con titoloni e prime pagine. I blaugrana stanno facendo il possibile per ammorbidire la rigida posizione del presidente del Psg, Al-Khelaifi, con un'offerta da 100 milioni di euro. La sensazione è che ci vorrà un pò di tempo per la conclusione dell'affare.
Ha decisamente più urgenza il Milan, alla ricerca di un portiere titolare. Perin e Neto restano i favoriti davanti a Leno, Reina e Meret. Quest'ultimo però, seguito anche dal Napoli, avrebbe guadagnato delle posizioni nelle ultime ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA