Juventus, Allegri: «Bene per 27' minuti. Le partite vanno giocate e vinte sul campo»

Juventus, Allegri: «Bene per 27' minuti. Le partite vanno giocate e vinte sul campo»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Settembre 2016, 20:40 - Ultimo aggiornamento: 21:22
Allegri non è contento al 100%. «La partita è durata fino al 90' - è l'analisi del tecnico bianconero - quando in realtà poteva finire prima: abbiamo fatto bene per 30' poi abbiamo sbagliato due o tre palle prendendo gol». Tutti celebrano Higuain e Allegri non si tira indietro: «E'un giocatore importante e fa la differenza - conferma il tecnico bianconero - ma dobbiamo avere più equilibrio in fase difensiva. Siamo andati molto bene nei primi 27', ma sul 3-0 bisogna concedere meno e difendere insieme, le gare si possono riaprire. Era una partita da chiudere nel primo tempo, invece non è andata così». Tre vittorie in altrettante partite rappresentano la miglior partenza possibile per la Juventus, anche se Allegri non vuol sentire parlare di fuga: «Siamo alla terza giornata, non si può parlare di fuga, l'anno scorso eravamo lontani dalla vetta. Dobbiamo migliorare, sento dire che la Juventus ha già vinto tutto, ma bisogna giocare e vincere, bisogna lavorare per ottenere le vittorie. Sentire queste cose fa solo male, perdiamo il senso della misura e l'equilibrio». La fase difensiva è stata l'aspetto meno gradito dal tecnico bianconero, come si evince dalle sue parole: «Le partite vanno lette, ci sono momenti in cui ti devi difendere, non si può pensare di attaccare per 90'. Le gare si vincono sul campo, serve la fase offensiva ma anche quella difensiva».

«La differenza in campo si è vista, la Juve ha vinto nettamente» è il commento di Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo: «Se guardiamo la gara di oggi c'è da buttare tutta la prima mezzora - aggiunge l'allenatore neroverde - però non è tutto da buttare, i nuovi devono integrarsi, alcuni dei vecchi non sono stati bravi nel leggere certe situazioni. Antei? Ha avuto un periodo di tanti infortuni, poi non dimentichiamo che Cannavaro ha 35 anni e va gestito».
Già dopo i primi 10' di partita la Juventus aveva già messo in ghiaccio il risultato: «Il primo gol è figlio di un errore di posizionamento, è nato da un corner nostro - spiega Di Francesco - Se si entra con poca cattiveria e si perdono i contrasti finisce così. Ma detto questo la Juve è nettamente più forte di noi, facciamone tesoro. Abbiamo preso gol anche a difesa schierata, come quello di Higuain in sforbiciata: eravamo schiacciati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA