La Roma ufficializza Cristante: operazione da 20 milioni più una parte variabile

La Roma ufficializza Cristante: operazione da 20 milioni più una parte variabile
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Giugno 2018, 13:36 - Ultimo aggiornamento: 14:24

La Roma ha annunciato sul proprio sito l’ingaggio del calciatore Bryan Cristante. Il contratto prevede l'acquisto a titolo temporaneo dal 1 luglio 2018 e fino al 30 giugno 2019, dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe ’95 dalla Atalanta. L’accordo prevede anche un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive. L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 10 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.
Con il calciatore, la Romaha firmato un contratto che avrà validità fino al 30 giugno 2023 a circa 1,5 milioni di euro a stagione più bonus
«Sono molto felice perché venire qui alla Roma era il mio obiettivo.C’era una forte e reciproca volontà da parte mia e del club di trovare un accordo e lo abbiamo trovato in pochissimo: sono sicuro che potrò fare del mio meglio e dare il mio contributo a questa squadra», ha detto Cristante ai media della società.

Negli ultimi 18 mesi Bryan ha vestito la maglia dell’Atalanta, guadagnando anche la convocazione con la Nazionale maggiore dell’Italia. In particolare nella stagione 2017-18 con i nerazzurri è sceso in campo in 46 occasioni realizzando ben 12 reti.

«Con l’acquisto di Bryan la Roma si è assicurata uno dei centrocampisti più promettenti del calcio italiano. Mi auguro che nel futuro diventi uno dei pilastri del club e della Nazionale», le parole del direttore sportivo Monchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA