La SFF Atletico fa festa nel derby:
Nanni (doppietta) ribalta l'Ostia Mare

Leonardo Nanni
di Antonio Gravante
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Marzo 2018, 21:31
Il derby del Litorale va in archivio nel segno della SFF Fiumicino. La formazione allenata da Scudieri piega in rimonta la resistenza dell’Ostia Mare (1-2), bissa la vittoria conseguita nel girone di andata e si conferma terza forza del girone alle spalle del Rieti e dell’Albalonga. Il valore aggiunto degli aeroportuali, statistiche alla mano, si è rivelato Leonardo Nanni, il quale ha deciso la sfida dell’Anco Marzio con una doppietta nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Il primo tempo non riserva nessuna azione degna di nota: le due squadre non chiamano mai in causa i rispettivi portieri rivali. Dopo aver sfiorato la marcatura nelle battute iniziali della ripresa con Attili, il quale si vede respingere in corner da Galantini una punizione dai venticinque metri, l’Ostia Mare passa a condurre per merito di Roberti, il quale trasforma un calcio di rigore decretato dall’arbitro per un fallo commesso da Sevieri ai danni di Mazzei.

La SFF Atletico ha una generosa reazione e, nella fase centrale del tempo, sfiora la parità con il neoentrato D’Andrea, il quale colpisce in pieno la traversa sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti campo. La squadra di Scudieri non molla la presa e, alla mezzora, rimette le cose a posto. Il talentuoso Tortolano viene atterrato in piena area da Sarrocco. Il fischietto siciliano non ha dubbi e indica il dischetto. Sul punto di battuta si presenta Nanni, il quale spiazza agevolmente Giannini e carica sotto il profilo emotivo i suoi compagni.
Gli aeroportuali, sulle ali dell’entusiasmo, ribaltano il punteggio a proprio favore cinque minuti più tardi con lo scatenato Nanni, il quale indovina l’incrocio dai pali con una splendida conclusione di prima intenzione da fuori area. Di Emma e compagni, nei restanti minuti di gioco, gestiscono la situazione favorevole, conducono in porto la preziosa vittoria e costringono i generosi lidensi  a incassare la terza sconfitta consecutiva in campionato.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA