Laghigna famelico, l'Artena è sola:
«Essere inseguiti è molto meglio»

Laghigna famelico, l'Artena è sola: «Essere inseguiti è molto meglio»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Marzo 2018, 17:15
Sei gol (due triplette) nelle ultime tre partite. E’ il momento di Erik Laghigna, è il momento della Vis Artena. L’attaccante ex Virtus Nettuno Lido si è scatenato e la squadra di mister Punzi, stante anche la caduta del Ladispoli a Ciampino, si è ritrovata da sola in testa alla classifica del girone A. «Se me lo aspettavo? Credevo che il Città di Ciampino avesse le carte giuste per mettere in difficoltà il Ladispoli» dice Laghigna, come al solito sincero e senza fronzoli “verbali”. Serviva, però, che la Vis Artena facesse il suo dovere sul campo della Boreale: missione compiuta con un roboante 4-0 e con le tre reti personali di Laghigna, salito a quota 16 centri in campionato.
 
«Siamo stati bravi a iniziare forte e a sbloccare una gara che altrimenti poteva diventare insidiosa – dice l’attaccante – Nella ripresa abbiamo segnato le altre tre reti per una vittoria meritata e rotonda che ci ha proiettato al primo posto solitario». Cambia qualcosa per la Vis Artena? «Poco, magari ti puoi permettere un pareggino in più anche se non dobbiamo ragionare in questo modo. Comunque è meglio essere inseguiti che dover rincorrere» sorride Laghigna che ha dato un pesante contributo all’altro primato della Vis Artena, quello dei gol fatti.
 
Con 63 centri, infatti, il club artenese è nettamente al comando della speciale graduatoria. «Tanto merito di questo primato va a mister Punzi. E’ vero che a livello individuale qui ci sono tanti ottimi giocatori, ma altre squadre non sono da meno anzi… La vera differenza la fa la qualità del gioco e per noi attaccanti è una vera manna, “basta” saperla buttare dentro…». Prima della lunga pausa pre-pasquale e pasquale, la Vis Artena chiuderà le sue fatiche ufficiali giovedì proprio contro il Città di Ciampino. «Sicuramente arriveranno ad Artena col morale alto dopo un periodo non brillante. Si tratta di una squadra con giocatori importanti, ma per noi vincere sarebbe perfetto per arrivare alla sosta nella migliore maniera possibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA