Show della Roma a Latina: 9-0, tripletta di Schick e doppietta di Dzeko

Schick (foto Mancini)
di Gianluca Lengua
3 Minuti di Lettura
Sabato 14 Luglio 2018, 18:33 - Ultimo aggiornamento: 23:21

I 3000 tifosi della Roma hanno fatto festa a Latina con la squadra di Di Francesco che affonda i padroni di casa per 9 a 0. Il modulo è il 4-3-3 in entrambe le frazioni di gioco: nel primo tempo in porta Mirante; la difesa composta da Karsdorp, Manolas, Marcano e Luca Pellegrini; a centrocampo Pastore, De Rossi e Lorenzo Pellegrini; in attacco Under, Schick ed El Shaarawy. Nel secondo tempo è cambiata totalmente la squadra: Fuzato tra i pali (che si è dato il cambio con Greco); in difesa Florenzi, Bianda, Jesus e Santon; a centrocampo Cristante, Strootman, Coric (che si è dato il cambio co Riccardi); in attacco El Shaarawy, Dzeko e Kluivert. Schick in grande spolvero, il ceco ha realizzato una tripletta in meno di 45 minuti che lo mette in pole position nelle preferenze di Di Francesco, l’ex Sampdoria sembra rigenerato dopo un anno passato tra infermeria e panchina. Da rivedere Pastore, ottime le aperture e buona la precisione (ha servito un assist al millimetro per il terzo gol di Schick), ma deve ancora comprendere a pieno le direttive del tecnico. Sulla fascia sinistra ha illuminato Luca Pellegrini con incursioni in area, un gol e un rigore procurato. Sulla destra Karsdorp ha margini di miglioramento, mentre Florenzi è apparso in ombra, forse per le forti critiche dei tifosi poco prima del suo ingresso in campo per via del mancato rinnovo contrattuale («30 denari», «levati la fascia»). Unico giocatore a segnare dei 10 nuovi acquisti di Monchi è Marcano in rovesciata su assist di Schick. Le altre reti sono state realizzate da Dzeko (doppietta), Lorenzo e Luca Pellegrini. In più l'autorete di Manes.
 
LA CRONACA

PRIMO TEMPO

5' Schick approfitta di una distrazione della difesa del Latina e appoggia in porta per il vantaggio della Roma.

11'  Pastore, da sinistra, pennella in area del Latina: Schick, di testa, appoggia per Marcano che raddoppia in acrobazia. Sinistro e rovesciata per il secondo gol giallorosso.

22' Luca Pellegrini, dopo il triangolo con Schick, entra in area e firma di destro il 3-0. 

24' Ancora Luca Pellegrini nellì'area del Latina, ma Tipaldi lo atterra: rigore trasformato da Schick. Doppietta(e due assist)  per l'attaccante e poker giallorosso. 

26' Segna anche Lorenzo Pellegrini: gioco di prestigio e pallonetto per la cinquina giallorossa.

37' Schick difende il pallone in area e piazza di classe con il sinistro per il 6-0 e per la sua tripletta. 

SECONDO TEMPO

20
' Autogol di Manes: 7-0 per la Roma.

30' Ecco Dzeko: destro da fuori a giro e ottavo gol giallorosso

35'  Dzeko, dopo un'iniziativa di Riccardi in campo per Coric, supera anche il portiere Del Giudice e segna a porta vuota: doppietta per il centravanti e 9-0.


LE FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (4-3-3) - primo tempo: Mirante; Karsdorp, Manolas, Marcano, Lu. Pellegrini; Pastore, De Rossi, Lo. Pellegrini; Under, Schick, Perotti.
Roma (4-3-3) - secondo tempo: Fuzato (42' st Greco); Florenzi, Juan Jesus, Bianda, Santon; Cristante, Coric (32' st Riccardi), Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Kluivert.
All.: Eusebio Di Francesco.
 
Latina (4-3-1-2): Bortolameotti (27′ Del Giudice); Tipaldi (27′ Guidotti), Manes, Dionisi, Quagliata; Alario, Cittadini, Casimirri; Tiscione; Iadaresta, Masini (27′ Tinti).
A disp.: De Martino, Begliuti, Fontana, Mazzella, Mancini, Barberini, Sapone, Arduini, Barberini, Marocco, Siscan, Testa, Morandi.
All.: Carmine Parlato

Arbitro: Centi di Viterbo.

Reti: 5’ pt Schick, 11’ pt Marcano, 22’ pt Lu. Pellegrini, 24' pt Schick (rigore), 26’ pt Lo. Pellegirni, 37' pt Schick, 20’ st Manes (aut.), 30’ st, 35’ st Dzeko
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA