Lazio-Acerbi, per l’ok mancano solo 2 milioni

Lazio-Acerbi, per l’ok mancano solo 2 milioni
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Domenica 17 Giugno 2018, 07:35
Ci siamo. Svolta vicina per Acerbi. E in settimana sono attesi pure gli annunci di Proto e Durmisi. Scatenata la Lazio che stringe il cerchio e lavora per chiudere trattative ormai prossime al traguardo. La più ostica, ovvero sulla quale c’è da faticare un po’, è quella relativa al centrale difensivo. Mai come stavolta però le due società sono vicine. Dal canto suo Francesco Acerbi e il suo entourage hanno fatto un gran lavoro e Lotito sta cercando di fare il suo, avvicinandosi il più possibile alle richieste del Sassuolo. La differenza tra i club è di un paio di milioni, con la Lazio che ha messo sul tavolo 6 milioni di euro più due di bonus, ma il Sassuolo di Squinzi ne vorrebbe almeno altri due per arrivare a circa 10 milioni di euro. Il patron laziale è convinto di spuntarla e a metà della settimana che verrà è previsto un incontro per chiarire la situazione e tentare di chiudere l’affare una volta per tutte.
I COLPI
Acerbi rappresenterebbe la prima operazione per rinforzare la difesa dopo la difficile partenza di de Vrij. Inzaghi sarebbe soddisfatto dell’arrivo del centrale del Sassuolo, ma ne ha chiesto anche un altro, anche perché sulla lista dei partenti c’è il brasiliano Wallace, sul quale ci sono richieste in Francia, Spagna e Inghilterra. Per il difensore del Sassuolo è pronto un contratto da circa 1,5 milioni a stagione per quattro anni. La spinta decisiva, anche da parte della Lazio, c’è stata qualche giorno fa, quando il giocatore ha definitivamente declinato la proposta di entrare a far parte della Seg, la stessa agenzia di procuratori che cura gli interessi di de Vrij. Se Acerbi avesse fatto il salto e rinunciato al suo storico manager, Carpegiani, Lotito e il diesse Tare non sarebbero più andati avanti nella trattativa, ma così non è andata la società biancoceleste ha accelerato. Ora non resta che trovare l’accordo e chiudere l’operazione. Un’altra in dirittura d’arrivo è quella per Riza Darmisi del Betis Siviglia. Il club spagnolo è orientato ad accettare la proposta laziale, 5 milioni di euro, più 2 di bonus. Per l’esterno danese è pronto un contratto quinquennale a 1,5 milioni a stagione. Per il portiere Silvio Proto un importo leggermente inferiore, 1,2 milioni per due anni. L’ex estremo difensore dell’Anderlecht è atteso nella capitale per la firma e le visite mediche.
LE PISTE
Si lavora anche sulle uscite, con Felipe Anderson-West Ham affare sempre più caldo. La distanza tra le due società è ancora importante, ma gli inglesi e i manager del trequartista brasiliano sono fiduciosi di chiudere a giorni. Lotito vuole circa 40 milioni di euro più bonus, il West Ham cerca di avvicinarsi, ma non è facile. Allo stesso tempo si monitorano giocatori che possano prendere il posto di Pipe e la pista più calda porta a Gelson Martins col diesse pronto a volare in Russia con la cooperazione di Jorge Mendes per proporre un contratto al portoghese, svincolato dallo Sporting Lisbona. Sulle sue tracce ci sono anche Milan, Benfica e Liverpool. Dal Brasile intanto spunta anche la candidatura di Lucas Lourenco, giovane fantasista del Santos, classe 2001, che dal Sudamerica dicono sia vicino alla Lazio.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA