Lazio, Biglia va via e arrivano i contanti

Biglia
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Giugno 2017, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 13:12
Arrivano i soldi per il mercato. Berisha e Biglia salutano, in arrivo quasi 25 milioni di euro. Il portiere oggi sarà riscattato dall’Atalanta per 4,7 milioni di euro, il regista tra domani e dopodomani sarà ceduto al Milan per 18 milioni più 3 di bonus.
 
Con queste due uscite il mercato della Lazio potrà essere sbloccato: Lotito, con i soldi in mano, avrà la possibilità di chiudere almeno un paio di operazioni. 

LA TRATTATIVA 
Una delle strade più calde al momento porta al Papu Gomez. Oggi Lazio e Atalanta definiranno in ogni dettaglio il riscatto del portiere, con Lotito che farà ancora un tentativo per l’argentino. Il riscatto di Berisha invece di agevolare le cose, probabilmente le ha complicate ulteriormente per la netta volontà da parte dei bergamaschi di scindere i due affari. Il patron biancoceleste non s’arrende e dopo aver trovato un’intesa con l’agente del giocatore, proverà ancora una volta l’affondo per il gioiello dell’Atalanta. L’operazione però non è semplice, perché Percassi chiede circa venti milioni di euro, giudicati troppi dal club di Formello. La prossima mossa è nelle mani del giocatore che in settimana, forse già oggi, avrà un incontro con la società che gli offrirà il rinnovo. Poi sarà l’argentino a decidere se pressare il club a cederlo oppure firmare e restare a Bergamo. La Lazio, ma pure altre società sono in attesa, pronte ad approfittare davanti a una frizione tra Gomez e il suo club. Previsti appuntamenti anche con Genoa per parlare di Cataldi e chissà che non si parli nuovamente del giovane Simeone, ma pure con la Sampdoria, dove in ballo ci sono ancora Muriel (ormai difficile per la concorrenza) e Torreira, dove la Lazio sarebbe stata scavalcata dalla Roma e dalla Fiorentina. Fronte caldo pure per l’esterno destro. Il week-end non sarebbe stato produttivo per l’asse con l’Udinese e per Widmer. Per il laterale svizzero ci sarebbe una brusca frenata, soprattutto per l’inserimento di un paio di squadre straniere, una è inglese e tutti gli indizi portano al West Ham che sarebbe pronto a pagare 10 milioni per il terzino della nazionale di Petkovic. 

PISTE RUSSE E NON SOLO
Le alternative non mancano. Dalla Russia si vocifera che la Lazio avrebbe messo gli occhi su Vyacheslav Karavaev, esterno destro dello Sparta Praga, classe ’95. Nazionalità russa, buona tecnica e gran passo, visto che copre tutta la fascia e può giocare anche dalla parte opposta. Un jolly di prospettiva. Il costo intorno ai 4 milioni di euro. Oltre a lui sarebbero stati proposti a Formello anche due altri profili come Thomas Foket, classe ’94 del Gent e Timothy Castagne, classe ‘95 del Genk. Entrambi belgi, con il primo che interessa, guarda caso, anche all’Atalanta. Entrambi hanno una valutazione di quasi 3 milioni di euro e tutti e due hanno il contratto in scadenza nel 2018. La Lazio è pronta, aspetta le uscite di Berisha e Biglia, dopodiché comincerà a muoversi. Per quanto riguarda l’affare Keita, Lotito aspetta una risposta ufficiale dal suo entourage. E non sono escluse clamorose sorprese, considerato che il patron spinge sempre e comunque per il rinnovo. Una chimera ormai, ma anche nel calcio le vie sono infinite. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA