Lazio, Felipe Anderson saluta: il West Ham a Roma per chiudere

Lazio, Felipe Anderson saluta: il West Ham a Roma per chiudere
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Sabato 23 Giugno 2018, 07:30
O la va, o la spacca. Mai come adesso Felipe Anderson è vicino all’addio. Dall’Inghilterra ne sono sicuri, da Formello aspettano che il West Ham si palesi nella Capitale e faccia tutte le cose che chiede Lotito. Il nuovo direttore sportivo Husillos, in compagnia dei dirigenti Sullivan e Gold oggi dovrebbero sbarcare. Pellegrini vuole a tutti i costi Anderson e la proprietà è pronta a fare l’ultimo sforzo. 40 milioni più 5 di bonus sono i soldi sul tavolo, ma se il patron laziale non sarà soddisfatto (come sembra) gli inglesi hanno il compito di trattare e risolvere la questione una volta per tutte. La Lazio è ben disposta, ma il numero uno biancoceleste vuole una cifra intorno ai 50 milioni. Dopo Durmisi (ieri c’è stata l’ufficialità del primo acquisto), il ds Tare lavora per la doppietta Wesley e Acerbi. Per il brasiliano la Lazio da 8 ha rilanciato a 10 milioni, ma più di questa cifra non offrirà. C’è fiducia di chiudere, anche perché l’agente del giovane attaccante lavora direttamente dal Belgio e fa quasi da intermediario. Per Acerbi situazione simile, col Sassuolo che fa un po’ di tira e molla, ma anche qui le sensazioni sono buone. Il giocatore sta spingendo parecchio, tanto che due giorni fa ha ricevuto direttamente da Squinzi la promessa che lo lascerà andare nella Capitale sponda biancoceleste.

IL FUTURO
Nelle ultime ore è tornato il nome di Luan del Gremio: «L’interesse della Lazio è forte», assicura l’agente Durante ora a Roma. Piace sempre Guedes (c’è il nodo extracomunitario), il sogno però rimane Gelson Martins, svincolatosi unilateralmente dallo Sporting, dopo l’aggressione dei tifosi subita insieme ad altri compagni a maggio. Il club portoghese ha però già fatto ricorso e inviato una notifica al giocatore in cui pretende il pagamento della clausola rescissoria. Esattamente 60 milioni che a Lisbona chiederanno con una notifica a qualunque società con cui firmerà l’esterno di origini capoverdiane. In realtà, ci sarà una vera e propria battaglia legale da sostenere, per questo Martins dopo aver accettato i 2 milioni a salire per 5 anni, chiede alla Lazio e alle altre pretendenti precise garanzie di difesa. In realtà ci sarebbe anche un altro modo per sistemare la situazione: trattare un rimborso equo con lo Sporting, come sta facendo il Wolverhampton con Rui Patricio con 20 milioni. Anche il portiere era entrato in orbita Lazio, che deve davvero decidere cosa fare con Strakosha: il Sun assicura che ora è davvero arrivata l’offerta da 30 milioni del Liverpool, ma per la Lazio non bastano.

LE INDISCREZIONI

Inzaghi è in vacanza che freme e scalpita per avere acquisto.
adesso aspetta la spesa. Al posto di Anderson vorrebbe un giocatore più esperto: nell’ultimo vertice di mercato ha chiesto di nuovo il Papu Gomez, obiettivo numero due nel caso in cui sfumasse Martins. A differenza della scorsa estate, il prezzo dell’argentino è calato vertiginosamente. L’Atalanta parte da 15 milioni, ma in una maxioperazione con l’inserimento di Freuler e la contropartita Cataldi ne potrebbero bastare 18-20 per due innesti. Nel frattempo è rispuntato Valon Berisha del Salisburgo. Dopo il no alla Samp, la Lazio si è rifatta viva e cerca di strappare un accordo con gli austriaci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA