Lazio, Inzaghi: «Troppi gol presi nei secondi tempi, così niente salto di qualità»

Lazio, Inzaghi: «Troppi gol presi nei secondi tempi, così niente salto di qualità»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Dicembre 2016, 23:18 - Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre, 01:31

«Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, quasi dominato, purtroppo non siamo riusciti a segnare e nel calcio contano i gol. L’Inter è stata brava, ha sofferto, non ha preso gol e ha segnato». E’ amara l’analisi di Simone Inzaghi dopo il ko della sua Lazio a San Siro contro l’Inter. «Una squadra come la nostra non può permettersi di prendere tre gol in 12 minuti – ha aggiunto ai microfoni di Premium Sport - .Questa sarà una cosa da rivedere, come l’approccio ai secondi tempi».
 


Keita. «Avevo programmato di fare una gara così, avevo previsto un’Inter di spinta nel primo tempo, invece siamo stati bravi noi. Poi si sa com’è il calcio, sono decisivi gli episodi, Handanovic è stato bravissimo e dopo il gol di Banega la Lazio è uscita dal campo».
 
Troppi gol presi nei secondi tempi. «Noi analizziamo i dati e i numeri. Purtroppo c’è questo dato che abbiamo preso 17 gol nei secondi tempi. E’ un dato da tenere in considerazione ed è una cosa che deve cambiare altrimenti non faremo mai il salto di qualità, soprattutto in queste partite».
 
Il campionato. «Noi dobbiamo crescere, la classifica è buona, dobbiamo difenderla nel girone di ritorno. Dovremo fare di più ma se riusciremo a giocare come nel primo tempo non troveremo portieri che parano tutto e torneremo al gol. Quando subiamo un gol fatichiamo a reagire e in questo aspetto dovrò essere bravo io a fare capire ai ragazzi che può succedere nel calcio di prendere una rete».
 
Immobile. «E’ stato bravo ed abile a farsi trovare dai compagni. Handanovic ha fatto due miracoli su di lui ma sono certo che Ciro tornerà al gol prestissimo».
 
Gol presi su palle inattive. «Sicuramente siamo stati leggeri nelle marcature.
Sul secondo è stato molto bravo Icardi anche se potevamo fare di più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA