Lazio, l'oro di Milinkovic. La Juve ​offre soldi e un giocatore: suggestione Cuadrado

Lazio, l'oro di Milinkovic. La Juve offre soldi e un giocatore: suggestione Cuadrado
di Emiliano Bernardini
3 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Luglio 2018, 07:30
 Il Real Madrid vuole Milinkovic ma prende tempo. La Juventus è più concreta e sta lavorando sottotraccia. La notizia arriva forte in un caldo pomeriggio di metà luglio. Dopo l’offerta di 80 milioni rifiutata, i bianconeri, chiuso il mega affare Ronaldo, tornano alla carica per il serbo biancoceleste. Marotta e Paratici hanno studiato a lungo la situazione e sono pronti a sferrare la mossa decisiva. L’idea è quella di mettere sul piatto una cifra pari a 110 milioni, pagabili un due rate (così da porteli dividerli su due differenti bilanci) e una grande contropartita tecnica. Non è un mistero che Lotito non sia più così drastico sull’inserimento di qualche calciatore. Chiaro che nell’affare dovrà essere inserito un nome di spicco. Juan Cuadrado. Il colombiano ha 30 anni e vale circa 25 milioni. Sarebbe il giocatore perfetto per colmare il buco a destra apertosi con la partenza di Felipe Anderson (ieri volato a Londra per visite e firma) e la quasi certa cessione di Lukaku. C’è di più perché Cuadrado sarebbe il quinto (vengono chiamati così gli esterni del 3-5-2) ideale per Inzaghi. Ricordate quando tento di trasformarci Felipe Anderson? 
PAZZA IDEA
I bianconeri stanno ragionando in questo senso. Il colombiano è in scadenza nel 2020, è un pupillo di Allegri ma la Juve ha in mente anche altri colpi. Pazza idea. Il nodo principale resta l’ingaggio: attualmente percepisce sui 4 milioni di euro (senza contare i premi) e sforerebbe il tetto degli ingaggi di Lotito. Una suggestione. Il mezzo broncio di Inzaghi diventerebbe subito un sorriso. L’ipotesi c’è le parti devono lavorare sulla definizione dell’affare. Impossibile Mandzukic che ha un contratto da 5 milioni e a gennaio ha rifiutato una mega offerta dalla Cina. Soprattutto ora che ha trascinato la Croazia in finale. In uscita c’è anche Marchisio ma difficile venga a fare la riserva di Leiva. Pjaca non convince dal punto di vista fisico ed è destinato alla Fiorentina. 
NIENTE SCONTI
Se la Juve sta confezionando un’offerta coi fiocchi, il Real lavora con il super procuratore Mendes per arrivare a Milinkovic. I 100 milioni proposti qualche giorno fa non sono neanche stati presi in considerazione. Lotito è stato chiaro e al presidente dei blancos Perez ha fatto arrivare una sorta di ultimatum: 140 milioni cash oppure 155 pagabili in quattro rate. C’è sempre la possibilità di una contropartita e scorrendo la lista del Real Madrid l’unico ipotizzabile sarebbe Lucas Vazquez ma anche lui guadagna 3,5 milioni. 
LUAN E GLI ALTRI
Sul taccuino di Tare c’è sempre Luan del Gremio. Ieri notte alcuni emissari biancocelesti erano in Brasile: affare da 20 milioni. Si può chiudere. Rafinha sarebbe il profilo ideale ma bisogna battere la concorrenza dell’Inter. Inzaghi insiste sempre per il Papu Gomez, la sua valutazione è scesa e ora vale poco più di 15 milioni. Sempre in piedi anche la pista che porta a Shaqiri dello Stoke City. Al momento l’unica certezza è che il tutto non si chiuderà a breve. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA