​Lazio, Inzaghi: «Con la Steaua servirà aggressività». Strakosha: «Addio de Vrij? Dispiace»

Lazio, Inzaghi: «Con la Steaua servirà aggressività». Strakosha: «Addio de Vrij? Dispiace»
di Valerio Cassetta
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 16:14 - Ultimo aggiornamento: 18:03

Dopo la vittoria in campionato contro il Verona, la Lazio ritrova l’Europa League. Domani i biancocelesti affronteranno la Steaua di Bucarest e per passare il turno dovranno ribaltare lo 0-1 dell’andata in Romania. Alla viglia del match, il tecnico Simone Inzaghi insieme al portiere Strakosha ha parlato in conferenza stampa nel centro sportivo di Formello:

Ciclo decisivo. «Dobbiamo affrontare una partita alla volta. Affrontiamo la Steaua nei sedicesimi di finale di Europa League, che abbiamo ottenuto lo scorso anno con sacrificio. Cercheremo di andare avanti con le nostre forze, schierando la miglior formazione. Dovrò vedere come staranno i ragazzi che hanno giocato col Verona».
 



Reazione. «Becali ha detto che si aspettava una Lazio più forte? Le dichiarazioni a fine gara lasciano il tempo che trovano. Vogliamo ripetere la prestazione di Bucarest con un risultato differente, perché dovremo essere molto lucidi, facendo una gara aggressiva. Un gol possiamo sempre farlo, ma l’importante è non subirlo».

Felipe Anderson. «Questa può essere la gara di tutti i giocatori. Ho in testa qualcosa, ma non c’è ancora niente di ufficiale. Dopo la gara di lunedì, ieri ci siamo allenati intensamente con quelli che hanno giocato con il Verona. Valuterò tutto con attenzione. Potrà essere la partita di Felipe Anderson, di Caicedo, di Immobile e Nani. Ho delle idee, poi vedrò».

Tifosi ospiti. «Sappiamo che i tifosi romeni saranno più di 10mila. Speriamo che anche i nostri tifosi ci stiano vicino e vengano numerosi all’Olimpico per farsi sentire di più».

Psicologia. «Lunedì sarebbe stata una gara non semplice e che sarebbe diventata facile, una volta sbloccato il risultato. Abbiamo fatto record europeo di tiri in porta nella prima mezzora ed eravamo fermi sullo 0-0. Potevamo innervosirci, e invece siamo stati bravi a rimanere lucidi, vincendo una gara delicata e importante».

Avversari. «La Steaua è una squadra molto organizzata che non ha pensato solo a difendersi: ci ha attaccato alto. Ha giocatori di qualità e dovremo stare molto attenti».

Passare il turno. «Il risultato dell’andata ci penalizza. Faremo una partita aggressiva, sapendo che il gol si può trovare, perché li abbiamo sempre fatti a parte a Bucarest. Dovremo essere lucidi e ragionare molto in campo».

Cinismo sotto porta. «Sono sereno e tranquillo. Lo ero prima del Verona, perché a Bucarest la squadra mi aveva soddisfatto: avevamo creato tante occasioni. Giocando così andremo lontano».

Dopo il mister, anche Strakosha ha risposto alle domande dei cronisti:

Atmosfera. «Sono sereno come tutta la squadra, che è molto forte. Dobbiamo solo essere concentrati: se daremo il 100%, secondo me passeremo il turno».

Pressione. «Non vogliamo mai prendere gol e domani sarà importante non subirlo. Nervosismo? Ci sta perché era un periodo che non vincevamo. L’Europa League è bella e vogliamo continuare».

Addio de Vrij. «Dispiace a tutti. Il calcio è così e anche la vita. Finché sarà qui darà il massimo. Siamo contenti di averlo per gli ultimi mesi con noi. La Lazio va avanti e ha giocatori forti».
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA