ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Lazio, Inzaghi: «Successe cose fuori dal mondo. Prendere provvedimenti»

Inzaghi: «Successe cose fuori dal mondo. Prendere provvedimenti»

Dal campionato alla Coppa Italia. Dopo le polemiche di Lazio-Torino torna la Tim Cup. Alla viglia degli ottavi contro il Cittadella, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa:

Momento. «Adesso dobbiamo cercare di trasformare questa grande delusione e ingiustizia in una ferocia per sfogare quello che ci è successo. Domrani sarà un gara con delle insidie contro il Cittadella. Sono partite trappole»

Spogliatoio. «Va fatto un grandissimo  lavoro. Ho parlato tanto con la squadra, avevo cercato di farlo a fine primo tempo ed era stato difficile. Dobbiamo guardare avanti: i fatti sono fuori dal mondo e sotto gli occhi di tutti e spero che vengano presi giusti provvedimenti. Ho l’obbligo di mettere in campo formazione migliore, ora dovrò pensare solo al campo».


Reazione. «Sono orgoglioso e fieri di come hanno reagito i ragazzi e poteva andare molto peggio. Immobile ne pagherà le conseguenze. I giocatori non si sono scomposti e sono rimasti lucidi, ma nell’ultima un po’ di lucidità l’abbiamo persa».

Rientri. «Avendo giocato lunedì, ieri abbiamo fatto scarico. Oggi valuteremo tante cose e vedremo il problema di Luis Alberto e la botta di Felipe Anderson al ginocchio. Sappiamo che non sarà semplice».

Consapevolezza. «Sappiamo che stiamo facendo bene, nonostante tutto e tutti. Grazie anche al sostegno dei nostri tifosi. Li vorrei ringraziare, sono stati straordinari e ci sono stati vicini. È bello vedere un ambiente Lazio unito che lotta contro tutti e tutti».

Episodi dubbi. «Non dovrebbero capitare. Da oggi non ne parlerò più. Al di fuori è giusto che chi di dovere si faccia sentire, come ho fatto io dopo Roma, Fiorentina e Torino».

Immobile. «Il Cittadella gioca il miglior calcio di Serie B. Domani dovremo tenere le antenne dritte e fare una gara intensa. Immobile giocherà dall’inizio. Come sta? Domenica aveva fatto la gara che doveva fare. Con Burdisso c’erano già stati dei problemi e gli avevo detto di stare attento. Io non avrei fatto nulla a nessuno dei due, ma con un giallo a testa si sarebbe risolto il problema. Sono tranquillo e fiducioso. Le parole di Burdisso? Sono cose che capitano. Fosse stato ammonito, non sarebbe andato sotto il naso di Milinkovic».

Gioco. «Contro il Toro e mancata un po’ di qualità nell’ultimo passaggio. Sono successe cose che esultano dal rettangolo di gioco. Il Torino ha qualità, come la Fiorentina, e se la sono giocata a Roma».


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Di Francesco: "Cinque partite fondamentali per la lotta Champions"
Video

Di Francesco: "Cinque partite fondamentali per la lotta Champions"

  • Totti: stadio Flaminio, ridiamogli decoro e dignità

    Totti: stadio Flaminio, ridiamogli decoro e...

  • Fiorentina-Lazio 3-4, «Partita condizionata dall'arbitro»: il videocommento di E. Bernardini

    Fiorentina-Lazio 3-4, «Partita...

  • Per scudetto e Champions tutto è in gioco. Il videocommento di Massimo Caputi

    Per scudetto e Champions tutto è in...

  • Roma-Genoa 2-1, «Risultato sofferto e striminzito»: il videocommento di Ugo Trani

    Roma-Genoa 2-1, «Risultato sofferto e...

  • Verdone, Enzo Salvi e «'sto Liverpool malefico»: il videomessaggio romanista

    Verdone, Enzo Salvi e «'sto...

  • Nonna Rossella compra il biglietto per Roma-Liverpool e piange di felicità

    Nonna Rossella compra il biglietto per...

  • Folla davanti ai Roma Store: più di 1000 tifosi per i biglietti di Roma-Liverpool

    Folla davanti ai Roma Store: più di...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 56 commenti presenti
piazzadelpopolo
2017-12-14 18:09:04
Sorrentino minacciato de morte perché ha parato ( !!) , Giacomelli sconfessato perché il giudice sportivo ha tolto nà giornata perché il gesto è antisportivo ma non violento.Quindi da regolamento andava solo ammonito insieme a burdisso.Visto che te piace spurcia' vatte a vede' il regolamento , se tratta de " errore tecnico" dell'arbitro , addirittura ce sarebbero l'estremi pè rigioca' la partita palesamente falsata peggio de quelle precedenti( sempre da regolamento). Aricordate sempre che pè un Juventus.- as fusione del 2014 avete fatto fa le interpellanze parlamentari....
lyon
2017-12-14 15:53:01
andate a cercare su youtube: "rigore kjaer brocchi", vedrete che bel tuffo da tutte le angolazioni stile Tania Cagnotto. Quel derby lo abbiamo pure giocato in 10 e perso al 94. Giusto così vincete.
roma biancazzurra
2017-12-14 16:30:59
KIARRE Eè COME GENTILETTI..solo chiacchiare...dijelo a kiarre...come se disperava...vedi yutubbe..e vedi come abbassa la testa senza lamentarsi...solo con le menzognee specchi ti alimenti..amme... vatti a vede geko e struttumanne...li si che te diverti...li manco i specchi te sarvano...amme
roma biancazzurra
2017-12-14 15:26:21
danno der pèiagnone...e pareggiano per sorrentino gomblotto che cellaveva co lor....aoh 26 tiri in porta!|...er tereno accidentatpo e er vento..::)))) a lazie piagnoni
roma biancazzurra
2017-12-14 15:25:08
se loro ce ne hanno 25....è perchè entrno in area:::)))

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS