​Lazio, Lotito festeggia i 118 anni del club: «Investiamo sulla storia. Siamo un esempio per i giovani»

Lazio, Lotito festeggia i 118 anni del club: «Investiamo sulla storia. Siamo un esempio per i giovani»
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Gennaio 2018, 11:15 - Ultimo aggiornamento: 13:34

Non poteva mancare alla festa per i 118 della Polisportiva Lazio, Claudio Lotito. «Questa squadra è un gruppo che è diventato un punto di riferimento per tanti giovani, un esempio di sacrificio e voglia di emergere - ha detto il numero uno della sezione calcistica biancoceleste, intervenuto alla cena presso il Circolo Canottieri Lazio -. Spesso non basta il denaro, bisogna sapere spendere investire, non puntare solo sull’atleta, ma anche sull’uomo».
 



MENS SANA IN CORPORE SANO
Lotito ha ricordato ai presenti la sua filosofia: «Allenare fisico e mente, allietando lo spirito. Servono i requisiti, da me sempre sbandierati, di moralità e compatibilità economica, non mi sbagliavo». Il Presidente ha poi fatto notare un aspetto particolare: «Molte squadre molto più blasonate di noi sulla carta per gli investimenti fatti, oggi stanno raccogliendo molto meno per non aver investito sulle persone. Noi investiamo sull'uomo, sulla nostra storia e ringraziamo i tifosi».

FAMIGLIA BIANCOCELESTE
Infine, Lotito ha saluto i presenti ricordando un concetto a lui monto caro: «Siamo una famiglia allargata che viaggia di pari passo, con molte difficoltà, ma sempre con orgoglio di appartenere alla Lazio e ai suoi valori. In questa società non interessa solo il materiale, ma vogliamo che la società in cui viviamo cambi grazie ai nostri valori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA