Lazio, Tare prova il blitz in Russia per Gelson Martins

Lazio, Tare prova il blitz in Russia per Gelson Martins
di Alberto Abbate
3 Minuti di Lettura
Sabato 16 Giugno 2018, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 14:42
Dribbla la sua clausola da 60 milioni, il fulmine Gelson Martins può abbattersi sulla Lazio. Il 23enne esterno originario di Capo Verde ha rescisso ufficialmente il contratto con lo Sporting, ma non può dire altro. Gli è stato proibito l’uso dei social in Russia, può ricevere chiamate solo da parenti e dal suo agente Ulises Santos. Per fortuna dalla Lazio la prima telefonata è arrivata quasi due settimane fa, ma non è stata l’unica. Ci sono soprattutto Benfica, Arsenal e Milan in prima fila, ma nell’ombra Tare continua a sognare l’affare. Indovinate grazie all’aiuto di chi? C’è il solito Mendes a fare da intermediario nella trattativa, che ha tutto l’interesse a portare Gelson Martins a Roma: per Lotito sarebbe un colpo a parametro zero pazzesco, il manager invece si assicurerebbe una parte importante nell’eventuale cessione ultramilionaria di Milinkovic.
 
ALTERNATIVA
È un affare da chiudere a breve. Ieri il Portogallo ha esordito al mondiale, un eventuale exploit di Martins calamiterebbe altra concorrenza. Tare è atteso in Russia, poco importa a questo punto che la trattativa per Felipe sia chiusa. Alla fine il brasiliano (ieri già nostalgico su Instragram per i tempi andati biancocelesti) andrà in Premier, anche se il West Ham tergiversa sui 35 milioni più 5 di bonus. Lotito vorrebbe alzare pure la percentuale della futura rivendita al 25% per coprire la parte che spetterà al Santos. La Lazio conta sulla volontà di Pellegrini di portare Anderson a tutti i costi a Londra, non cede quindi nemmeno di fronte al pressing del brasiliano e del suo agente Bertolucci. Anche perché, se Martins dovesse sfumare, servirebbero i soldi per andare a prendere un altro successore. Il più economico sembra paradossalmente quello richiesto dal tecnico, il vecchio pallino Gomez che l’Atalanta – per una promessa fatta all’argentino l’anno scorso – può cedere addirittura sotto i 15 milioni. Specie se l’operazione dovesse diventare doppia con Freuler, innesto perfetto per il centrocampo: per 20-22 milioni la Lazio inserirebbe 2 pedine in un sol colpo, con Percassi e Lotito che in Lega hanno già avuto un primo approccio.

CONGELATO
La Lazio non vuole occupare il posto da extracomunitario di Felipe per Guedes perché vuole lasciarlo libero per il vice-Immobile, Wesley, per cui ballano pochi milioni col Bruges. Più difficile trattare col Sassuolo per Politano (richiesta di 25 milioni) e sopratutto per l’erede di de Vrij. Per Acerbi è ancora tutto in stand-by: Lazio ferma all’offerta di 7-8 milioni, Squinzi disposto a scendere al massimo a 13. Intercede per il difensore il compagno Mazzitelli, che già lo saluta a Rmc: «Francesco per noi è stato fondamentale, da professionista ci mancherà, ma merita un’occasione come la Lazio». Il tecnico del Liverpool Klopp non vuole mollare Grujic in prestito con obbligo di riscatto, Lotito con l’Udinese oltre Widmer sonda anche Fofana per il centrocampo. A sinistra è atteso solo l’annuncio di Durmisi dal Betis Siviglia.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA