Lazio, le pagelle: Bastos è disastroso, Lukaku una furia

Foto ROSI
di Gabriele De Bari
3 Minuti di Lettura
Domenica 19 Novembre 2017, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 20:15

STRAKOSHA 6
Reattivo su una girata precisa, ma non forte, di Dzeko. Incolpevole sulla forte rasoiata di Nainggolan.

BASTOS 4
La Roma attacca molto dalla sua parte e lo sgusciante Perotti lo mette in difficoltà. In avvio di ripresa commette il fallo da rigore su Kolarov che decide il derby: un errore grave, un intervento scomposto, inutile e gratuito. Inoltre, regala troppi passaggi agli avversari: l’anello debole della difesa.
 

DE VRIJ 6
Solita presenza forte nel cuore dell’area, spesso risolutore di situazioni intricate.

RADU 6
Tiene bene El Shaarawy, con esperienza e abnegazione, esce per un risentimento muscolare.

MARUSIC 5
Kolarov lo attacca senza soluzione di continuità e deve quindi limitare le incursioni offensive. Riesce a scodellare un solo cross, nel primo tempo. Troppo titubante, va a rimorchio dimostrando scarsa personalità da derby.

PAROLO 6
Corsa, pressing e dedizione ma costrutto non sempre pari alle attese. Nel finale è comunque tra i più vivi e propositivi, va vicino al pari con un diagonale radente.

LEIVA 5
Deve lottare in mezzo al campo cerberi giallorossi, prova a fare filtro con mestiere senza riuscirvi. Macchinoso e falloso, al di sotto delle aspettative.

MILINKOVIC 5,5
Tiene botta nei duelli rusticani, gioca soprattutto in interdizione e non arriva mai al tiro. Non veste i panni del protagonista, vive di luce riflessa.

LULIC 5,5
Quantità e generosità tanta, risultati modesti perché la squadra non forza mai i ritmi e le soluzioni offensive sono minime. Sostituito.

LUIS ALBERTO 5
Dopo un avvio promettente sparisce dai radar per lunghi periodi. Soffre la connotazione agonistica accesa della sfida e non accende mai la luce. Neppure quando arretra la posizione, dopo l’ingresso di Nani.

IMMOBILE 6
Un colpo di testa alto, nel primo tempo, il rigore trasformato nel secondo e un finale da bucaniere. Ma è troppo solo in attacco e non riesce a incidere più di tanto.

LUKAKU 7
Dà la scossa alla squadra, facendola uscire dal lungo torpore fisiologico nel quale è avviluppata. Le sue sgommate, nonostante i raddoppi di marcatura, mettono in costante ambasce il dispositivo arretrato romanista. Tonico e nel vivo del match da subito.

NANI 6,5
Un paio di bagliori accecanti, di classe cristallina, suo il cross che porta al rigore che riaccende una partita già chiusa.

PATRIC NG
Coriandoli di derby.

INZAGHI 5,5
Gioca un derby troppo di attesa, puntando sul contropiede e sbaglia.

La squadra si scuote soltanto dopo il due a uno, ritrovando spirito e determinazione. Giusti i cambi ma non si può regalare un’ora agli avversari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA