Lazio-Verona, Luis Alberto da artista, Lulic non si ferma mai

Lazio-Verona, Luis Alberto da artista, Lulic non si ferma mai
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2018, 07:40 - Ultimo aggiornamento: 12:19


STRAKOSHA NG
Spettatore del successo, soltanto un brivido nel finale quando vede un tiro di Calvano sibilare di poco fuori.
WALLACE 6
Titubante, qualche sbavatura contro avversari evanescenti.
DE VRIJ 6
Solido e preciso, ordinaria amministrazione nella gestione della difesa.
RADU 6,5
Una prova di contenuti con chiusure e qualche interessante inserimento. 
MARUSIC 6
Impacciato e incerto, sbaglia tanti palloni e getta alle ortiche una solare opportunità, calciando fuori, in modo maldestro, un ottimo cross di Lulic sul punteggio di zero a zero. Ma lotta fino all’ultimo.
PAROLO 6
Rimpiazza Leiva ma il lavoro è quello di sempre, soprattutto in fase d’impostazione, perché il Verona non arriva mai ai margini dell’area. Sfiora il gol con un bel destro.
LULIC 7
Gioca da mezzala con buona continuità e determinazione, è presente con costanza nel cuore del match, scodella un invitante pallone per l’inserimento di Marusic. Si “mangia” il 2-0 ma rimedia Immobile.
LUKAKU 6,5
Comincia in sordina poi pianta le tende nella metà campo scaligera però il costrutto non è pari alle premesse perché non riesce a trovare la velocità nello spazio.
MILINKOVIC 6,5
Nella prima frazione gioca con eccessivo sussiego e poca concretezza, va vicino al gol con un colpo di testa. Meglio nella ripresa quando inventa il raddoppio con un sontuoso assist. 
LUIS ALBERTO 7
E’ il più ispirato e continuo nello sviluppo della fase propositiva, colpisce la traversa con un destro dal limite. Nel secondo tempo lievita e sale in cattedra offrendo a Immobile il cioccolatino del vantaggio, ci prova ancora ma non inquadra la porta. 
IMMOBILE 7,5
Nel primo tempo uno scialo incredibile e imperdonabile: spreca 2 ghiotte occasioni nella fase iniziale e sbaglia ancora platealmente allo scadere.
Nella ripresa si prende la scena realizzando 2 reti da autentico rapace d’area: di destro e di testa. Un bel modo di festeggiare oggi i 28 anni.
LUIZ FELIPE, MURGIA E CAICEDO NG
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA