Milan-André Silva, 38 milioni di motivi per rincorrere la Champions

Milan-André Silva, 38 milioni di motivi per rincorrere la Champions
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Marzo 2018, 12:35
Nella settimana della punizione inflitta a Kalinic, Rino Gattuso scopre André Silva. Il gol di Genoa, in pieno recupero e a pochi secondi dalla fine, non è stato un caso perché il portoghese con una zampata in mischia ha steso anche il Chievo. Una vittoria, quella di ieri a San Siro, che tiene a galla il Milan per la rincorsa Champions.
IL PROTAGONISTA
Un tesoretto ritrovato insomma, ben 38 milioni di euro i soldi spesi per portarlo a Milanello e avere il centravanti del futuro. Poi, si sa come è proseguita la storia: le difficoltà di André Silva e di Kalinic hanno lanciato in orbita Cutrone, classe 1998 arrivato a 15 gol stagionali. Un bottino che gli ha spalancato le porte della Nazionale per le amichevoli di questi giorni con Inghilterra e Argentina. Ma la rincorsa non è di certo terminata qui. Alla ripresa del campionato Gattuso dovrà affrontare Juventus (31 marzo), Inter (recupero del derby il 4 aprile), Sassuolo (8 aprile) e Napoli (15 aprile). Emiliani esclusi, le altre tre avversarie sono tutte avanti in classifica e all’andata contro di loro i rossoneri hanno sempre perso.
CONDIZIONE DA RITROVARE
Servirà un Milan lucido, brillante, con la testa sgombra dalla paura di non arrivare quarto. Con Genoa e, soprattutto, Chievo ci sono stati dei segnali poco confortanti: la squadra è apparsa stanca, lenta, macchinosa, prevedibile. C’è bisogno di riposo, di ritrovare le energie, come ha ricordato Gattuso nella conferenza post gara. In questa rincorsa infinita di 10 risultati utili di fila in campionato (otto vittorie e due pareggi) le somme si tireranno a metà aprile. Quando in via Aldo Rossi capiranno se la Champions sarà ancora possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA