ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Milan-Benevento 0-1: Iemmello gela San Siro

Milan-Benevento 0-1: Iemmello gela San Siro

Uno dei peggiori Milan della stagione perde a San Siro contro il Benevento (0-1). Una sconfitta clamorosa e inaspettata che compromette il sesto posto. Quando Rino Gattuso vede il suo rivale collega Roberto De Zerbi, non gli va mai bene. All’andata i campani avevano conquistato il primo punto in A proprio contro i rossoneri (3 dicembre, 2-2 in pieno recupero gol del portiere Brignoli), mentre a San Siro ottengono il primo successo esterno e posticipano la retrocessione aritmetica. Il Benevento, insomma, si fa proprio un nel regalo prima di congedarsi dalla A. Nel primo tempo il Milan, schierato con il 4-4-2, non vede mai la porta. Il Benevento è ben messo in campo: gioca con il 4-1-4-1. Aspetta e riparte. Così al 29’ firma il vantaggio: passaggio filtrante di Viola per Iemmello che, tenuto in gioco da Bonucci, batte Donnarumma. La risposta è un tiro di Cutrone (sul fondo, 37’) e una conclusione di Bonaventura respinta da Puggioni (42’). Nella ripresa i rossoneri giocano un po’ meglio, anche se la manovra è lenta. Ormai la stanchezza, dopo la rincorsa di questo 2018, si fa sentire. Kessie centra una traversa al 15’, poi Bonaventura impegna ancora Puggioni (19’). Il portiere salva anche su un colpo di testa di Cutrone (28’). Al 30’ il Benevento resta in 10 per l’espulsione di Diabaté (doppio giallo), ma il Milan non trova il pareggio e incassa i fischi di San Siro.

LEGGI LA CRONACA
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Nzonzi a Villa Stuart per le visite mediche
Video

Nzonzi a Villa Stuart per le visite mediche

  • Roma, Nzonzi arriva a Ciampino

    Roma, Nzonzi arriva a Ciampino

  • Europei, Italia d'oro nei tuffi sincro e nel fondo

    Europei, Italia d'oro nei tuffi sincro e...

  • Lazio, 12-0 al Victoria Clarholz: gli highlights

    Lazio, 12-0 al Victoria Clarholz: gli...

  • La Roma è rientrata dalla tournée negli Usa

    La Roma è rientrata dalla...

  • Roma, Olsen beffato: Florenzi fa il cucchiaio

    Roma, Olsen beffato: Florenzi fa il cucchiaio

  • Roma, De Rossi: "Decido io quando smettere, ma non mi trascinerò fino a 39 anni"

    Roma, De Rossi: "Decido io quando...

  • Roma, Di Francesco: "Il mercato è ancora aperto, abbiamo preso giocatori di prospettiva"

    Roma, Di Francesco: "Il mercato...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
wilmessaggero
2018-04-22 20:16:33
Credo che una squadra cosi' simpatica e allegra ce la ricorderemo per un pezzo . Mi dispiace veramente , che retrocede .
Scioccolade
2018-04-22 13:08:42
caro Gattuso, se tu cercavi una squadra che ti potesse assomigliare nello spirito battagliero e concreto, che mettesse al bando le finezze e usasse gli scarpini come scarponi, la tua squadra era il Benevento, non il Milan!
sognatore romanista
2018-04-22 03:10:31
Bonucci nella rubentus, insieme a Chiellini e Barzagli, poteva fare lo sbruffone...senza quei due guardaspalle, dimostra tutta la sua mediocrita'...
papa max roma
2018-04-21 20:34:28
e adesso, dopo Spal Roma e Sassuolo Fiorentina e una buona cenetta con spaghetti italiani ai gamberi thailandesi, formaggi toscani, fragole bulgare e vino rose' di Karnobat, un bicchierozzo di Bourbon .. me vedo Milan Benevento 6 a 1 ..
Scioccolade
2018-04-22 13:10:53
caro papa, complimenti paaa cenetta leggera leggera, ma devo ribbadirti che colle tue previsioni ce se potrebbe fa' la schedina all'incontrario! Hai azzeccato er gol del Benevento, ma i sei der Mila 'ndo stanno?

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS