Milan-Roma, le pagelle dei giallorossi: Nzonzi, errore fatale. Pastore è un fantasma

Milan-Roma, le pagelle dei giallorossi: Nzonzi, errore fatale. Pastore è un fantasma
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Settembre 2018, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 10:55
dal nostro inviato
MILANO Le fasce sono mezze rotte, l’attacco è spuntato. La difesa balbetta, il portiere è a due facce. Nzonzi bene, ma l’errore è fatale.
OLSEN 5,5
Interventi buoni su Higuain, Suso e Calhanoglu, è invece spettatore della palla passante di Rodriguez su Kessié. Si addormenta sulla trasvolata di Higuain verso di lui, ma viene graziato dal Var, che annulla e manda in archivio la figuraccia. Quando ha la palla tra i piedi cala l’ansia. 
FAZIO 5,5
Osserva impotente il cross banale di Rodriguez, che dà il la al vantaggio del Milan. Si riscatta mettendo la firma sul gol del pareggio. 
MANOLAS 5,5 
Prova a tappare qualche buco qua e là, fa a corse con Higuain e non solo. Sul più bello - a due secondi dalla fine - partecipa alla dormita generale sulla rete di Cutrone.
MARCANO 4
Un cambio di gioco orribile (sui piedi di Calhanoglu) stava macchiando una partita fin lì senza grosse distrazioni. La distrazione fatale arriva quando si perde Kessié. Esordio disastroso.
KARSDORP 5
Soffre gli allunghi e i giochi di prestigio di Calhanoglu e non aiuta Fazio nei raddoppi, davanti si vede a sprazzi. Tenta qualche sprint coraggioso nella ripresa. 
DE ROSSI 5,5
Il primo tempo resta inghiottito nel centrocampo avversario, nella ripresa si trova più a suo agio con il cambio di modulo e cresce. Non sale ma si abbassa sul gol di Cutrone.
NZONZI 5
Passo lento e compassato, ma presenza fisica imponente. Col passare dei minuti, cala. E sbaglia nel finale perdendo un pallone avvelenato al limite dell’area. Il Milan ringrazia. Il migliore con la macchia di un errore fatale. 
KOLAROV 6
Il cross per Schick e il salvataggio in volo su Suso sono le due cose migliori di un primo tempo giocato con poca intensità. Più continuo e tosto nella ripresa. 
PASTORE 4,5
A volte è assente, altre (poche) illuminante, ad esempio quando manda in porta ElSha a inizio ripresa. Poca roba, però. 
SCHICK 5
Primo tempo fa quasi il centravanti: un suo colpo di testa in area nemmeno spettina Donnarumma. La ripresa la gioca da esterno sinistro: qualche spunto, mai pericolosissimo. Anonimo.
DZEKO 5
Finisce col fare da spalla a Schick, defilandosi spesso e volentieri in un lavoro più di copertura che propositivo. Col 4-2-3-1 torna a fare il centravanti. Meglio, ma lontano dai suoi standard. 
EL SHAARAWY 5,5
Entra subito e si mostra pimpante. Ma senza spunti doc.
CRISTANTE 5,5
Corre, scatta, si lancia, difende e poi si perde.
SANTON 4,5
Sostituisce Karsdorp, non va meglio. Da quella parte si infilano un po’ tutti.
DI FRANCESCO 5
La squadra, al di là dei moduli, gioca una gara senza troppa anima. In campo c’è confusione, deconcentrazione. Tutto molto modesto. C’è da lavorare. 
GUIDA 5,5
La Var tampona due sue (e dei suoi collaboratori) grosse sviste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA