ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Napoli, Ancelotti è il nuovo allenatore: ecco l'ufficialità. Il Tweet

Napoli, Ancelotti è il nuovo allenatore: ecco l'ufficialità. Il Tweet

Il secondo incontro tra Carlo Ancelotti e Aurelio De Laurentiis si è concluso alle 18.36. Dopo un’intera giornata negli uffici della Filmauro l’ex allentare del Bayern Monaco è pronto a sedersi sulla panchina del Napoli. In serata è arrivata anche l'ufficialità: l'allenatore ha firmato un contratto di tre anni da almeno 5 milioni di euro più bonus. 

Il club partenopeo ha annunciato in un comunicato «di avere definito un accordo con l'allenatore Carlo Ancelotti avente ad oggetto la guida tecnica della prima squadra per le prossime tre stagioni e quindi a partire dal 2018-2019». Sul sito del club è stata anche pubblicata una foto della stretta di mano tra Ancelotti e il presidente Aurelio De Laurentiis che sancisce l'accordo, raggiunto nel pomeriggio a Roma presso la sede della Filmauro.

 






Ancelotti verrà presentato dal club partenopeo non prima del primo giugno. Parlerà alla stampa il 9 luglio. All’incontro nel palazzo di Via Ventiquattro Maggio hanno partecipato anche i membri dello staff di Ancelotti, il figlio Davide, il preparatore Mauri, il nutrizionista Fulco e l’osservatore La Sala. Uscito dalla Filmauro a bordo di un Suv con i vetri oscurati insieme alla moglie, il futuro allenatore del Napoli si è messo in viaggio verso l'aeroporto di Fiumicino, da cui ha preso un aereo con destinazione Milano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Monchi: "La Roma vende ma compra tanto e Pallotta non dice mai no"
Video

Monchi: "La Roma vende ma compra tanto e Pallotta non dice mai no"

  • Monchi: "Esterno alto? Siamo al completo" -

    Monchi: "Esterno alto? Siamo al...

  • Nzonzi: «Pronto a fare concorrenza a De Rossi, ma possiamo giocare insieme»

    Nzonzi: «Pronto a fare concorrenza a...

  • Nzonzi: "Pronto a fare concorrenza a De Rossi, ma possiamo giocare insieme"

    Nzonzi: "Pronto a fare concorrenza a De...

  • David Ospina a Napoli. Il nuovo portiere degli azzurri «muy feliz»

    David Ospina a Napoli. Il nuovo portiere...

  • Nzonzi a Villa Stuart per le visite mediche

    Nzonzi a Villa Stuart per le visite mediche

  • Roma, Nzonzi arriva a Ciampino

    Roma, Nzonzi arriva a Ciampino

  • Europei, Italia d'oro nei tuffi sincro e nel fondo

    Europei, Italia d'oro nei tuffi sincro e...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
papa max roma
2018-05-24 20:10:33
quoto Lyon .. anche io la penso come lui .. Ancelotti va dove ballano i soldi e chiede giocatori che ognuno costa almeno 100 mln di euro .. pure io vinco lo scudetto col Bayern Monaco o col PSG .. ma alla Roma non ci sarebbe venuto .. pochi soldini .. tanto amore per la maglia e per i tifosi e la Societa' ma .. siccome pochi soldini .. eh !
Nikita
2018-05-24 15:14:50
Credo che per il Napoli sia un bel colpo. Ultimamente Ancelotti non mi pare abbia fatto benissimo, ma il suo arrivo è di sicuro garanzia di investimenti su calciatori importanti.
TonyGiampy
2018-05-24 00:58:36
Mi sorprendono questi imprenditori che senza batter ciglio elargiscono milioni di euro ad allenatori e calciatori.Poi per rinnovare un contratto di pochi euro ai dipendenti fanno mille storie!!!
diceilsaggio
2018-05-24 11:28:48
per dare un aumento ad un semplice dipendente deve avere un grande cuore perché non gli porterà niente in tasca ma solo gioia nel vederlo felice...per pagare invece un allenatore tanti milioni deve avere un grande conto corrente in quanto è una spesa che avrà il suo ritorno economico
sognatore romanista
2018-05-23 21:43:59
Carletto, il prossimo passo sara' la Roma!

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS