ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Napoli, Sarri: «Calendario? Errore mastodontico della Lega». La replica: «Finora pari in turnazione con la Juventus»

Sarri: «Calendario? Errore mastodontico della Lega». La replica: «Finora pari in turnazione con la Juventus»

La sfida scudetto tra Napoli e Juventus si giocherà con diverse gare con il risultato dei partenopei già acquisito. L'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, ai microfoni di Sky non le manda a dire: «nel calendario la Juventus ha partite abbastanza abbordabili, - le parole del tecnico - e questo potrebbe metterci un pò di pressione. Ritengo che la Lega abbia fatto un errore mastodontico perché tra queste otto partite magari ce ne sono quattro obbligate per gli impegni europei, ma nelle altre si poteva un pochino mediare. Si sarebbe potuto giocare in contemporanea o far giocare prima noi qualche partita. Per mediare - sottolinea - intendo creare delle situazioni e delle condizioni simili per le due squadre». «Mi dispiace - conclude Sarri - sono certo che si sia verificata in buona fede, ma un minimo di dubbio sulle capacità di chi deve organizzare queste cose mi viene».

«Insigne? Sono cose normali. Voi non avete le telecamere in allenamento, perché io e Lorenzo litighiamo e facciamo pace 3 o 4 volte alla settimana quindi è tutto normale»: così Maurizio Sarri commenta lo sfogo del fantasista partenopeo, visibilmente contrariato per la sostituzione nella ripresa del match con l'Atalanta. «È stato lo sfogo normale di un giocatore che esce - minimizza il tecnico partenopeo - con l'allenatore che si arrabbia e gli dice di andarsi a sedere e far silenzio».

«È del tutto alla pari finora la turnazione prima/dopo tra Juventus e Napoli, visto che proprio gli azzurri arrivano da 5 giornate consecutive in cui sono scesi in campo prima della Juventus». È la replica della Lega di Serie A interpellata dall'Ansa dopo le parole a Sky del tecnico partenopeo Maurizio Sarri che si è lamentato per la diversa programmazione nelle future gare di campionato fra le prime due della classe. «Escludendo le prime due giornate di agosto, caratterizzate da diversa programmazione estiva serale - fanno sapere in Lega - i partenopei hanno giocato prima della Juventus per ben 14 volte su 19». Le Lega aggiunge che «la programmazione delle giornate di campionato è spesso vincolata al calendario delle coppe, ragion per cui la Juventus, impegnata in Champions e in Tim Cup, disputerà obbligatoriamente alcune delle prossime giornate di sabato, anticipando il Napoli». Da ultimo la Lega Serie A «riflette che le formazioni in testa alla classifica sono quelle che creano il maggior interesse intorno al campionato, per cui di norma non si fanno mai giocare in contemporanea».


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Froome contro le buche
Video

Froome contro le buche

  • Rolex Gran Premio Roma: trionfa Lorenzo De Luca

    Rolex Gran Premio Roma: trionfa Lorenzo De...

  • Lo spettacolo Piazza di Siena

    Lo spettacolo Piazza di Siena

  • Italia-Arabia Saudita, le ultime da Coverciano: il videocommento di Ugo Trani

    Italia-Arabia Saudita, le ultime da...

  • Gli ostacoli dolci di Piazza di Siena

    Gli ostacoli dolci di Piazza di Siena

  • Assalto hooligan a Kiev

    Assalto hooligan a Kiev

  • Italia, allenamenti in vista dell'Arabia Saudita: il videocommento di Ugo Trani

    Italia, allenamenti in vista dell'Arabia...

  • Piazza di Siena, intervista all'event director Diego Nepi

    Piazza di Siena, intervista all'event...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
Scioccolade
2018-01-22 11:50:49
questo è un grande allenatore ma certe polemiche ridicole non gli fanno onore
obermann
2018-01-21 19:38:04
Cari Svale e Danilodv, la Juve di cui parla Sarri e' quella condannata dai tribunali sportivi e penali per corruzione o e' un caso di omonimia ? E ' la stessa squadra di Moggi, quella che fini' in B o e' un'inedita formazione ?
danilodv
2018-01-21 19:07:31
Stai sempre a piagne!!! Bastaaaa
svale
2018-01-21 18:48:04
Il prossimo anno il calendario stipulalo tu e il tuo presidente de Lamentis!

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS