Napoli, Sarri può sorridere: gruppo al completo a Castel Volturno in vista della trasferta di Roma

Napoli, Sarri può sorridere: gruppo al completo a Castel Volturno in vista della trasferta di Roma
di Pasquale Tina
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 19:20 - Ultimo aggiornamento: 19:21
L’operazione Roma può cominciare. Maurizio Sarri ha ritrovato tutti i suoi giocatori al centro tecnico di Castel Volturno. Hanno risposto presente all’appello gli ultimi nazionali: sono rientrati Reina, Hysaj, Maksimovic, Insigne, Mertens e Callejon. L’attaccante spagnolo già scalpita e ha svolto allenamento con i compagni, per tutti gli altri lavoro rigenerante in attesa di aumentare il ritmo già domani perché la trasferta dell’Olimpico incombe. L’allenatore azzurro può essere soddisfatto per la gestione di Mertens: il belga ha giocato solo un tempo contro la Bosnia e poco più di mezz’ora ieri sera nel match contro il Belgio. Sarà, dunque, protagonista pure contro la Roma. Il Napoli non può prescindere dal suo punto di riferimento, diventato un attaccante coi fiocchi. E’ stato inserito nella lista dei 30 candidati per il Pallone d’Oro, altro attestato di una trasformazione radicale.
LE SCELTE DI FORMAZIONI. Sarri deciderà nelle prossime 48 ore, ma probabilmente si affiderà ai suoi titolarissimi. Albiol, Jorginho ed Allan, del resto, sono rimasti a Castel Volturno durante la sosta e quindi sono pronti per cominciare al meglio il prossimo ciclo terribile che dirà molto sulle ambizioni da scudetto del Napoli. Il turnover molto probabilmente sarà rinviato al match di Champions contro il Manchester City, in programma martedì prossimo all’Etihad Stadium.
MILIK A CONTROLLO DA MARIANI. Il bomber polacco sta lavorando al centro tecnico di Castel Volturno con una doppia seduta di fisioterapia. “Lo vedrò a fine mese – ha spiegato a radio Crc il professor Mariani – per la prima visita di controllo dall’intervento chirurgico al ginocchio destro. Speriamo possa tornare presto in campo, magari già per Natale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA