Neymar, il Barcellona annuncia: «Pagata la clausola di 222 milioni». Il brasiliano è del Psg: «La mia sfida è vincere qui»

Neymar, il Barcellona annuncia: «Pagata la clausola di 222 milioni». Il brasiliano è del Psg: «La mia sfida è vincere qui»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Agosto 2017, 19:16 - Ultimo aggiornamento: 22:27

Neymar è ufficialmente un giocatore del Psg. Il Barcellona con una nota sul proprio sito nella quale il club catalano ha annunciato che i rappresentanti di Neymar jr hanno pagato la clausola rescissoria di 222 milioni di euro. Il club blaugrana ha anche annunciato che «trasmetterà all'Uefa i dettagli dell'accordo così che si possano determinare eventuali sanzioni disciplinari che possono derivare da questo caso».

Neymar jr ha pagato direttamente al Barcellona questo pomeriggio i 222 milioni della sua clausola rescissoria e non è più legato per contratto con il club blaugrana. L'assegno è stato consegnato a Barcellona al direttore generale del Barça, Oscar Grau, dall'avvocato di Neymar, Juan de Dios Crespo, dopo che questa mattina la Liga a Madrid aveva rifiutato di registrare il pagamento.

Ecco le parole di Neymar, appena ufficializzato il trasferimento in Francia. «Sono estremamente felice di unirmi al Paris Saint Germain. Da quando sono arrivato in Europa, questo club è stato sempre uno dei più competitivi e ambiziosi. E la sfida più grande, quella che mi ha spinto di più a unirmi ai miei nuovi compagni, è conquistare i titoli che i tifosi vogliono. L'ambizione del Psg mi ha portato qui, assieme alla passione e all'energia di questo club. Ho giocato 4 anni in Europa e mi sento pronto per questa sfida. Da oggi farò tutto il possibile per aiutare i miei nuovi compagni di squadra, per aprire nuovi orizzonti per il mio club e regalare gioia ai suoi milioni di tifosi in giro per il mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA