Anagni, c'è la capolista Nuova Florida.
Gerli: «La sfida non vale la serie D»

Fabio Gerli del Città di Anagni
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Febbraio 2018, 14:04
Domnica mattina (ore 11) allo stadio Tintisona di Paliano, centro sportivo scelto dal Città di Anagni per le gare casalinghe di questa stagione, in attesa di tornare al Roberto Del Bianco, soggetto a lavori di miglioria, ospiterà il Team Nuova Florida. ​Si tratta della partitissima della ventiquattresima giornata del campionato regionale di Eccellenza, girone B. Il Città di Anagni di mister Fabio Gerli occupa attualmente la seconda posizione in classifica con 47 punti ed è reduce dal pareggio a Morolo, mentre il Team Nuova Florida è primo con 52 punti e nell'ultrimo turno ha ottenuto una vittoria. All'andata è finita in parità ma tra le polemiche. La capolista attuale fece ricorso per un presunto errore tecnico dell'arbitro nell'annotare sostituzioni, ma da verifiche del Giudice Sportivo emerse la presunta posizione irregolare di un giocatore del Team Nuova Florida.

Da li vittoria a tavolino per l'Anagni e punti in meno al Team Nuova Florida ancora sotto indagine della Procura Federale. Ma domenica sarà un'altra storia. «Domenica affrontiamo la squadra che senza dubbio ha avuto l'andamento piu' costante e che non a caso occupa la prima posizione in classifica con merito. Il Team Nuova Florida- ha spiegato Fabio Gerli, allenatore del Città di Anagni- sta avendo un ruolino di marcia ottimo se teniamo conto che rispetto al girone di andata questa squadra nelle prime sei partite ha ottenuto in punto in piu' 15 contro 14 dell'andata. Detto questo noi non dobbiamo avere nessun timore reverenziale».

«Ci teniamo a fare bene- ha aggiunto Gerli- ma siamo consapevoli che se vogliamo conquistare i tre punti dovremo fare una partita perfetta, cercando la prestazione superlativa e senza commettere errori. I miei ragazzi sanno che è nelle loro possibilità, ma dobbiamo giocare senza limiti mentali e con la consapevolezza di non essere inferiori pur riconoscendo che non sarà facile. Tengo a rimarcare che questa gara non sarà decisiva per nessuna delle due squadre in quanto c'è ancora molta strada da fare e ci sono diversi scontri diretti. Ci stiamo preparando bene a questo impegno- ha concluso Gerli- e sono sicuro che faremo una grandissima prestazione».

​Per quanto riguarda la formazione in forte dubbio Matteo Federici, Villani e Brahushay. Assente Celenza. La società e la squadra fanno appello ai tifosi anagnini di essere presenti in massa allo stadio per incitare i ciociari. L'ingresso sarà gratuito.