Pro Roma-Ronciglione a Fregene,
Sora-Sporting Genzano a Latina

Pro Roma-Ronciglione a Fregene, Sora-Sporting Genzano a Latina
di Mauro Topini
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Maggio 2018, 16:35 - Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 18:10
Saranno Fregene e Latina ad ospitare, domenica pomeriggio, le due gare di semifinale dei play off del campionato di Promozione. Le due gare si devono infatti disputare su campo neutro e il Comitato Regionale Lazio ha scelto due impianti che abbiano una capienza sufficiente per le rispettive tifoserie. L'ingresso alle due gare (come a quelle di Coppa Lazio, in programma sabato pomeriggio e domenica mattina) sarà infatti regolato da biglietteria, in modo da seprara le tifoserie.
La Pro Roma giocherà la semifinale contro il Ronciglione United a Fregene, stadio Paglialunga, con inizio alle ore 16. La vincente (si procederà con i tempi supplementari ed eventuali rigori in caso di pareggio) accederà alla finale per assegnare il primo e secondo posto (in programma il 3 giugno) e avrà, praticamente, assicurato un posto in Eccellenza.
Sora-Sporting Genzano, invece, la gara più delicata (sul piano delle tifoserie) delle due si disputerà a Latina, allo stadio Francioni di Latina, anche qui con inizio alle ore 16. Sia per i ciociari che per i castellani, vale il discorso fatto per Pro Roma e onciglione United.
Al momento, la classifica per i ripescaggi in Eccellenza è la seguente. Da considerare che ad oggi sono disponibili nel principale campionato regionale cinque posti, che possono diventare sei o sette se Ladispoli e/o Pomezia vinceranno gli spareggi nazionali dell'Eccellenza:

1) MONTALTO (vincitrice Coppa Italia Promozione)
2) prima classificata play-off Promozione
3) seconda classificata play off Promozione
4) MONTESPACCATO (squadra retrocessa dall'Eccellenza con i play out con la migliore classifica al termine della regular season)
5) terza classificata play-off Promozione
6) quarta classificata play-off Promozione
7) REAL MONTEROTONDO SCALO (squadra retrocessa dall'Eccellenza con i play out con la seconda migliore classifica al termine della regular season)
8) BOREALE (squadra retrocessa dall'Eccellenza con i play out con la terza migliore classifica al termine della regular season)
9) COLLEFERRO (squadra retrocessa dall'Eccellenza con i play out con la quarta migliore classifica al termine della regular season)
© RIPRODUZIONE RISERVATA