Firenze, ecco "Fashion Foodballer", il ristorante di Gilardino e Dainelli ideato da Spalletti

Fashion Foodballer, il ristorante del calcio a Firenze
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Marzo 2016, 18:00 - Ultimo aggiornamento: 19:31

Il calcio fa bene alla salute e alla tavola.  Non solo quello contenuto nei cibi ma anche quello giocato in campo  Ecco allora un luogo in cui amalgamare perfettamente i due elementi e servirli ad hoc per fare gol anche nel piatto. Dove? A Firenze che il 23 marzo accoglierà con gli onori dedicati ai grandi campioni un nuovissimo ristorante: "Fashion Foodballer" a Piazza Strozzi, dove era la boutique di Armani, non molto lontano dallo storico Celle Bereto.

I campioni in questione sono gli ex viola Alberto Gilardino e Dario Dainelli che su idea del mister della Roma Luciano Spalletti hanno deciso di giocare una nuova partita e buttarsi in un altro campo non di terra battuta ma sempre pieno di sfide. Coordinati da due amici imprenditori  Emanuele Principe Mignardi e Manuele Venturucci firma del settore della moda.

Un locale che promette “Il buono del calcio” di sicuro diventerà presto meta della movida fiorentina e offrirà un ristorante, con lounge bar, negozi e una specie di spazio-museo dedicato al pallone con tanti oggetti appartenuti ai grandi campioni.. A disposizione di appassionati e tifosi amanti del buon cibo una carrellata di gadget, magliette, spille, cover per il cellulare e anche yo-yo con la  riproduzione del logo che ricorda il calciobalilla.

Naturalmente non mancheranno mega schermi a tutta parete per poter seguire a tutto gusto le partite in diretta e rivivere l’atmosfera da stadio, sì ma con un pizzico di style in più. Il menù è ancora segreto ma si sa già che in cucina ci sarà il giovane chef Niccolò De Riu che ha fatto già esperienza al Portofino del capoluogo toscano. Per saperne di più: http://www.fashionfoodballer.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA